SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Phil Spencer si congratula per Housemarque (ma sbaglia il nome)

Errare è umano, anche per il boss di Xbox.

Advertisement

Immagine di Phil Spencer si congratula per Housemarque (ma sbaglia il nome)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 29/06/2021 alle 19:28

Durante la giornata di oggi, in maniera sicuramente non troppo sorprendente (la notizia era infatti nell'aria da settimane), PlayStation Studios ha annunciato l'acquisizione del team di sviluppo Housemarque.

Lo sviluppatore del bellissimo Returnal, disponibile in esclusiva assoluta su console PS5 da alcuni mesi, è ora di proprietà di Sony Interactive.

Proprio il gioco in questione è stato infatti uno dei primi first-party a mostrare le unghie della console next-gen PlayStation, con meccaniche da roguelite che hanno senza dubbio permesso al gioco di farsi amare un bel po'.

Ora, come spesso accade in questi casi, anche la 'concorrenza' ha deciso di congratularsi con PlayStation per l'importante acquisizione di oggi.

Più in particolare, Phil Spencer - boss di Xbox - ha fatto gli auguri al team di sviluppo con un post via Twitter, compiendo però una svista davvero niente male.

Spencer ha infatti digitato erroneamente 'hourmarque' al posto di 'housemarque, cosa questa che ha ovviamente scatenato l'ilarità della community.

Ovviamente, il buon Phil ha subito ovviato al problema, postando un secondo tweet in risposta a Hermen Hulst in cui si scusa per l'errore (con un bel po' di autoironia).

Poco più in basso, il tweet di Spencer.

Let's try to spell this time, sorry about that. Congrats to you and the team @Housemarque.

— Phil Spencer (@XboxP3) June 29, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Mi dispiace, proviamo a scriverlo bene questa volta. Congratulazioni a te e al team Housemarque.

Sicuramente, la buona accoglienza di Returnal ha contribuito in senso positivo a questa acquisizione da parte di Sony, la quale darà i suoi frutti nei prossimi mesi, magari con l'annuncio di nuovi progetti non ancora rivelati.

Ma non solo: stando a un post errato del Twitter giapponese di PlayStation, ci sarebbe anche Bluepoint Games nel mirino di Sony.

Resta la certezza che l'acquisizione di oggi e quelle che verranno poi non sono in alcun modo una risposta alla strategia di Microsoft post-Bethesda.

Chissà se un secondo annuncio dell'acquisizione degli sviluppatori del remake di Demon’s Souls su PS5 non arrivi già nei prossimi giorni, magari accompagnato da quello relativo alla Director's Cut di Ghost of Tsushima.

Se avete fame di esclusive PlayStation, date un’occhiata a questo ottimo prezzo su Ghost of Tsushima.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.