SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Overwatch 2 è morto ma svela un fantastico crossover con... Cowboy Bebop

Blizzard ha annunciato in modo decisamente unico le nuove skin di Overwatch 2 che arriveranno nel gioco, ispirate a Cowboy Bebop.

Advertisement

Immagine di Overwatch 2 è morto ma svela un fantastico crossover con... Cowboy Bebop
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 07/03/2024 alle 19:00

A volte è difficile capire come vengano fatte certe scelte ma, nel peggiore dei momenti possibili per Overwatch 2, Blizzard ha deciso di preparare e annunciare un crossover con Cowboy Bebop.

L'anime di culto di Shin'ichirō Watanabe (che trovate in edizione di lusso su Amazon) non è spesso protagonista di eventi del genere legati ai videogiochi, anzi per meglio dire non è mai stato a fianco di una produzione videoludica, e per questo la collaborazione arriva con una certa sorpresa.

Ancora più strano perché arriva in un momento in cui Overwatch 2 è un gioco sostanzialmente morto, come ha affermato anche Blizzard qualche tempo fa parlando del supporto post-lancio allo sfortunato shooter.

Per non parlare del tentativo di Blizzard di rilanciare il gioco pubblicandolo su Steam, che ha portato solamente ad un review bombing feroce.

L'annuncio è arrivato con un trailer che, per aggiungere altri dettagli surreali a questo crossover a sorpresa, è di altissima qualità:

Guarda su

Blizzard si è presa la briga di ricreare la sigla di Cowboy Bebop mostrando le skin dei personaggi come se fossero protagonisti di una puntata dell'anime, lasciando intendere anche quali saranno i personaggi che le indosseranno.

Insieme anche a piccole chicche come la citazione a Critical Role, quel "How do you wanna do this?" che è la frase tipica di Matthew Mercer (doppiatore di Cassidy) nello show, oltre all'eccellente musica di Cowboy Bebop che appare nel gioco, sarà possibile acquistare quattro skin leggendarie attraverso il negozio e sbloccarne un'altra gratuitamente completando le sfide del gioco.

La formazione dovrebbe essere più o meno questa:

  • Spike Spiegel Cassidy
  • Faye Valentine Ashe
  • Jet Black Mauga
  • Ed Sombra
  • Ein Wrecking Ball (sbloccabile gratuitamente)

Queste skin saranno disponibili a partire dal 12 marzo prossimo, quando entreranno all'interno dello store di Overwatch 2.

Parlando di anime, nel tempo Blizzard ha raccontato anche il gioco con una serie animata, che potete guardare gratuitamente.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione

Square Enix sarebbe al lavoro su un remake del settimo capitolo di Dragon Quest, con uscita prevista nel corso del 2026.

Immagine di Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.