Oblivion compie ben 17 anni e Bethesda se ne ricorda

Lo sviluppatore e publisher americano Bethesda ha voluto ricordare il diciassettesimo compleanno di The Elder Scrolls IV Oblivion.

Immagine di Oblivion compie ben 17 anni e Bethesda se ne ricorda
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Oblivion, lo storico open world fantasy di Bethesda, è un gioco che i fan non hanno mai dimenticato, tanto che ora il classico The Elder Scrolls ha compiuto ben 17 anni dall'uscita.

Il quarto capitolo della saga di The Elder Scrolls (che trovate tra l'altro ancora su Amazon a ottimo prezzo) è infatti ancora oggi molto amato, grazie anche e soprattutto alla dedizione dei giocatori di tutto il mondo.

Del resto, alcuni mesi fa un fan aveva annunciato di aver ricreato Oblivion come fosse un vero e proprio gioco next-gen, sebbene gli omaggi non sono di certo finiti qui.

C'è chi ha deciso di "fondere" Skyrim e Oblivion dando vita a Skyblivion, un fan remake in salsa next-gen davvero molto promettente. Ora, però, è Bethesda stessa a fare gli auguri al leggendario Oblivion.

Con un post su Twitter, lo sviluppatore e publisher americano ha voluto ricordare il diciassettesimo compleanno di The Elder Scrolls IV Oblivion, un gioco che i fan non hanno mai davvero dimenticato.

«Guida visiva all'acquisizione di una Pietra del Sigillo. Buon compleanno Oblivion», recita il post ufficiale di Bethesda pubblicato in data odierna.

Poco sotto, il tweet in questione postato in queste ore.

https://twitter.com/bethesda/status/1637816263224307713

Qualche anno fa, in occasione di un altro anniversario del grande Oblivion, il nostro Adriano vi ha raccontato alcune curiosità dietro la leggenda, spiegandovi che il gioco «ha avuto il ben più ingrato compito di dare al pubblico una visione che non fosse solo ambiziosa ma anche lussureggiante e splendente. E tale è rimasta, pure con tutti i suoi limiti. Benvenuti o bentornati a Cyrodiil

Restando in tema, tempo da un modder aveva rilasciato una nuova versione di Oblivion con un texture pack HD da 19 GB che risultava essere potenziato dalle IA.

Parlando invece del successivo e altrettanto amato Skyrim, da poco c’è una nuova mod per il gioco che piacerà a coloro che amano rubare, in quanto espande le missioni per la Gilda dei Ladri.