SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nuovo PS Plus, potremmo già sapere alcuni giochi gratis inclusi

Accordo tra Sony e Bloober Team? I giochi dello sviluppatore polacco potrebbero entrare nel nuovo PlayStation Plus.

Advertisement

Immagine di Nuovo PS Plus, potremmo già sapere alcuni giochi gratis inclusi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 14/05/2022 alle 15:30

Il nuovo PlayStation Plus, servizio in abbonamento riveduto e corretto di Sony, è in arrivo in Italia il prossimo giugno.

La nuova versione di PS Plus (a cui potete abbonarvi direttamente tramite Amazon) metterà a disposizione degli utenti tre livelli di abbonamento e un grande catalogo di titoli gratuiti a cui accedere.

Dopo alcune indiscrezioni su alcuni dei giochi che potrebbero entrare a far parte dell'offerta del servizio, come un classico JRPG PS2, a quanto pare potrebbero trovare spazio anche dei lavori di una nota software house.

Come riportato da TheGamer, e inizialmente evidenziato da un utente di ResetEra, Sony ha recentemente «concluso un importante accordo di licenza e distribuzione» con Bloober Team, che permetterà alla compagnia di distribuire i giochi del team in un «nuovo sistema di distribuzione».

Bloober Team è la software house di The Medium, e allo stato attuale delle cose ha numerosi giochi presenti anche per console PlayStation, come Layers of Fear, Observer e Blair Witch.

La natura di questo misterioso accordo resta comunque ancora abbastanza fumosa ma, anche se ancora non c'è nulla di certo, si potrebbe ipotizzare che questo nuovo sistema di distribuzione si riferisca proprio al nuovo PlayStation Plus.

E' ancora incerto, tra l'altro, se i giochi inclusi in questi accordo siano solo quelli già usciti o quelli su cui il team lavorerà in futuro.

Nel frattempo, in attesa di avere ulteriori novità, vi ricordiamo che tanti altri interessanti titoli entreranno a far parte della proposta del nuovo PS Plus, come i primi due episodi di una storica saga PlayStation.

Inoltre, Sony ha anche risposto sulla questione relativa ai giochi gratis al day one sul nuovo servizio, confermando l'intenzione di non voler imitare la strategia di Xbox Game Pass.

Per concludere, segnaliamo che sono disponibili i giochi gratuiti di maggio destinati agli abbonati PlayStation Plus, già pronti per essere scaricati.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy

In collaborazione con Hasbro, Takara Tomy ha aperto i preordini per il nuovo MPG-17 Optimus Prime Style Generation, ispirato alla prima serie animata G1.

Immagine di Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.