SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nuovo Need for Speed open world in sviluppo, ma c'è una brutta notizia

Pare proprio che ci sia un nuovo Need for Speed in sviluppo. Sarà open world, ma la brutta notizia è che sarà un titolo mobile.

Advertisement

Immagine di Nuovo Need for Speed open world in sviluppo, ma c'è una brutta notizia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 03/01/2022 alle 16:51

Il nome di Need for Speed non è esattamente tra i più brillanti, in questo momento storico, ma ha rappresentato un grande franchise di giochi automobilistici.

Certo, oggi la concorrenza è spietata con prodotti come Forza Horizon 5, ma la saga di Electronic Arts ha avuto dei momenti molto buoni nella sua vita.

Una saga che avremmo dovuto rivedere anche lo scorso anno, ma il cui appuntamento è saltato per colpa di Battlefield.

Nel frattempo, dicevamo, Forza Horizon 5 spadroneggia, e secondo Metacritic è addirittura il miglior gioco del 2021 in assoluto.

Uno degli ultimi capitoli della saga automobilistica che abbiamo potuto apprezzare è Need for Speed Heat e, secondo alcune indiscrezioni, pare che il prossimo gioco sia in sviluppo.

C'è un nuovo episodio in lavorazione al momento, e da ciò che traspare da alcuni annunci di lavoro potrebbe essere addirittura un open world da esplorare.

Come riporta Gamingbolt, sembra che Electronic Arts non voglia darsi per vinta con Need for Speed, per riprovarci ancora e tentare il grande ritorno.

Questo è quello che fa presagire un annuncio di lavoro pubblicato da Tencent, che sta producendo un titolo sviluppato da TiMi Studios in collaborazione con Electronic Arts, per un progetto chiamato Need for Speed Online Mobile.

Se siete attenti avrete capito, dal nome del publisher e del team di sviluppo, che si tratterà di un titolo esclusivamente mobile. Pur essendo un open world, vedendo la descrizione delle competenze necessarie dello sviluppatore candidato, sarà un progetto esclusivamente dedicato a smartphone e tablet.

Una doccia fredda anche se, va detto, TiMi Studios è responsabile di Pokémon Unite, Call of Duty Mobile e Arena of Valor, tra i migliori titoli del segmento tra quelli presenti ora sul mercato.

Insomma, pare proprio che dopo Need for Speed: Hot Pursuit Remastered (qui trovate la recensione), torneremo a correre esclusivamente sui nostri smartphone.

Per quanto riguarda il citato Pokémon Unite, invece, il titolo sta continuando imperterrito per la sua strada, aggiornandosi ad ogni occasione con nuovi Pokémon.

Need for Speed: Hot Pursuit Remastered è uno degli ultimi titoli della saga, potete recuperarlo su Amazon ad un ottimo prezzo.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.