No Man's Sky compie 5 anni e fa un regalo (straordinario) ai giocatori

Annunciato Frontiers, il nuovo tassello della saga di Hello Games in arrivo gratis.

Immagine di No Man's Sky compie 5 anni e fa un regalo (straordinario) ai giocatori
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sembra ieri, ma No Man’s Sky ha compiuto oggi i suoi primi 5 anni dall'uscita del gioco, una release costellata da problemi e delusioni, sparite poi nel corso dei mesi.

L’opera di Hello Games mancava infatti di un gran numero di feature rispetto alle promesse e le aspettative iniziali, colmate poi con varie espansioni e aggiornamenti.

Del resto, parliamo di un gioco che ha ispirato una moltitudine di appassionati, alcuni dei quali in grado di ricreare anche celebri sequenze tratte da film immortali.

Senza contare che gli italianissimi Eissentam Studios all’interno di No Man’s Sky hanno trovato il set perfetto del loro nuovo progetto.

Ora, in concomitanza con il traguardo dei cinque anni, il team di sviluppo ha pubblicato un filmato (visionabile poco sopra) che ripercorre la storia del titolo spaziale sin dal suo annuncio.

Si tratta infatti di rivivere i momenti più importanti della nascita e la crescita del titolo Hello Games, inclusa la comunicazione dell'entrata in Gold e l'annuncio dell'espansione che permesso al titolo di vivere una vera e propria "seconda vita".

La cosa più importante è però un'altra: alla fine del video viene rivelato il prossimo, grande capitolo di No Man's Sky, chiamato Frontiers.

Purtroppo, al momento le informazioni su questo nuovo contenuto sono praticamente minime, inclusa la data di rilascio.

L'unica cosa certa è che Frontiers sarà scaricabile gratis da tutti i possessori del gioco su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Attendiamo quindi le prime informazioni ufficiali sul nuovo contenuto dedicato alla space opera di Hello Games.

Avete già letto anche che un fan ha scoperto la «verità» riguardante uno degli oggetti di No Man’s Sky soltanto dopo 70 ore di gioco?

E che, nonostante il titolo offra anche una libertà creativa nell’utilizzo delle mod, il creatore Sean Murray non vuole che i fan le utilizzino?

Infine, ricordiamo anche che esiste un trucco in grado di rendere il mining molto più veloce, anche se è necessario utilizzare per forza di cose la modalità VR.

Potete provare No Man’s Sky e tanti altri fantastici giochi grazie ad un abbonamento a Xbox Game Pass, disponibile anche su Amazon. Non fatevelo scappare!