SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo Switch Online, il nuovo gioco gratis è un grande strategico

Nintendo Switch Online ha annunciato il nuovo gioco gratis in arrivo sul Pacchetto Aggiuntivo: è il primo Fire Emblem arrivato in Europa!

Advertisement

Immagine di Nintendo Switch Online, il nuovo gioco gratis è un grande strategico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/06/2023 alle 11:06

Nintendo ha appena svelato il nuovo gioco gratis che sarà disponibile sul Pacchetto Aggiuntivo di Switch Online: un omaggio che farà felici i fan di una grande saga strategica, che negli ultimi anni è diventato uno dei brand più popolari della casa di Kyoto.

Stiamo parlando, naturalmente, di Fire Emblem: si tratta del primo capitolo localizzato e rilasciato fuori dal Giappone e settimo episodio ufficiale della saga.

Localizzato semplicemente come Fire Emblem, dato che era il primo gioco della serie uscito in America ed Europa, ma noto con il nome completo The Blazing Blade, si tratta di uno degli strategici più amati su Game Boy Advance e che ci permetterà di scoprire la storia di Eliwood, Hector e Lyn — che abbiamo già visto apparire anche nell'ultimo capitolo della serie, Fire Emblem Engage (lo trovate su Amazon).

Se siete curiosi di scoprirne di più, vi lasciamo al trailer ufficiale pubblicato per celebrare l'imminente lancio su Nintendo Switch Online:

Guarda su

Fire Emblem sarà disponibile dal 22 giugno nel catalogo dedicato alla console Game Boy Advance, dunque sarà necessario essere iscritti al Pacchetto Aggiuntivo per accedere a questa offerta.

Tuttavia, come segnalato dal sempre beninformato Wario64 su Twitter, il catalogo giapponese riceverà un gioco gratis in più: si tratta di Fire Emblem The Binding Blade. Una scelta non casuale dato che il titolo segue a livello cronologico proprio gli eventi di Blazing Blade — che, invece, è un prequel proprio di questa avventura.

The Binding Blade è noto per essere il titolo che ha visto l'esordio di Roy, divenuto in seguito celebre anche per la sua apparizione nella serie Super Smash Bros: sfortunatamente, questo capitolo non è mai stato tradotto ufficialmente in lingua inglese, motivo per il quale Nintendo ha scelto di riservarlo esclusivamente agli utenti giapponesi.

Anche l'ultimo aggiornamento per il Pacchetto Aggiuntivo aveva introdotto nuovi giochi su Game Boy Advance e si era rivelato particolarmente interessante: si trattava, infatti, di una delle più amate trilogie di Super Mario.

Fire Emblem sarà invece il secondo aggiornamento dell'intero catalogo arrivato nel mese di giugno: vi ricordiamo infatti che nelle scorse settimane erano stati rilasciati ben 4 giochi gratis, senza che fosse necessario il Pacchetto Aggiuntivo.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che tra pochi mesi non sarà più disponibile Pac-Man 99 su Switch Online: vi consigliamo dunque di recuperarlo finché siete ancora in tempo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.