SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo ha rimosso il primo trailer di Switch e nessuno sa perché

Con un tempismo strano, non è più disponibile il reveal trailer di Nintendo Switch sui canali ufficiali della compagnia nipponica.

Advertisement

Immagine di Nintendo ha rimosso il primo trailer di Switch e nessuno sa perché
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 18/10/2023 alle 20:35

Il 20 ottobre 2016 venne svelata Nintendo Switch per la prima volta e, con un tempismo decisamente particolare, al momento il reveal trailer non è più presente su YouTube.

Ricorderete senz'altro il modo in cui la console ibrida si è presentata al mondo, con un trailer decisamente diverso dal solito in cui la Grande N presentava la sua idea per una nuova console (che trovate su Amazon).

Un'idea che ha funzionato decisamente perché, ad anni di distanza, Nintendo Switch continua a vendere senza sosta con un ritmo francamente difficile da prevedere.

E mentre si inizia a parlare da tempo di Switch 2, che a quanto pare sarà molto diversa dalla console precedente, Nintendo ha voluto eliminare proprio il trailer di annuncio della sua console dei record.

Lo hanno scoperto per primi alcuni utenti di Reddit, notando l'assenza del filmato dai canali ufficiali. Come potete vedere qui sotto, infatti, il trailer si trova solo nelle piattaforme in cui è stato ricaricato secondariamente, come il canale YouTube di Gamespot in questo caso.

Guarda su

Che mistero si cela sotto a questa rimozione che, sarà un caso, coincide proprio con un trailer che è stato pubblicato ad anni di distanza dall'uscita di un nuovo Super Mario in 2D?

Che il day one di Super Mario Bros. Wonder (di cui trovate la nostra freschissima recensione sul sito) possa nascondere una sorta di annuncio di Switch 2 per cui Nintendo si è preparata con la rimozione del vecchio trailer?

Sebbene sarebbe stato un bel colpo di scena, c'è forse un altro motivo per questa rimozione.

Sempre tramite Reddit, infatti, si scopre che la canzone utilizzata per il trailer in questione potrebbe essere invischiata in problemi di copyright.

La canzone "Ha Ha Ha Ha (Yeah)" di White Denim sembra essere in qualche problema legale dopo che i distributori iniziali del brano sono stati recentemente rilevati da un'altra società. In casi come questi è normale che i contenuti in cui appaiono le canzoni vengano rimossi, almeno momentaneamente.

Non c'è un collegamento diretto con la vicenda ma forse si tratta di un semplice non-mistero, o forse ci sarà davvero qualche teaser a sorpresa della nuova console di cui ormai si parla da tempo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?

Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us per tornare a tempo pieno ai videogiochi. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog

Intergalactic: The Heretic Prophet sarà il gioco più costoso di Naughty Dog, conferma Neil Druckmann. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano

Oggi scopriremo tutte le novità dagli sviluppatori in arrivo su Switch 2, specie quelle a tema Super Mario: ecco dove vedere il Nintendo Direct di oggi.

Immagine di Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2

I celebri capitoli della saga si preparano al grande ritorno su Nintendo Switch, in una versione più moderna e adatta ai nuovi giocatori.

Immagine di Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
  • #5
    Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.