SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Neil Druckmann sulle critiche negative a The Last of Us Part II: «Non mi interessa»

Il co-creatore della serie di The Last of Us non è preoccupato dei commenti da parte di una certa fetta di utenza verso la Part II.

Advertisement

Immagine di Neil Druckmann sulle critiche negative a The Last of Us Part II: «Non mi interessa»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/03/2023 alle 16:45

La prima stagione della serie HBO su The Last of Us è conclusa, nonostante ora gli occhi siano puntati sulla Stagione 2 ispirata alla Part II.

La serie HBO ha raccontato la storia del gioco Naughty Dog (che potete vivere nel remake PS5 su Amazon a prezzo notevole), ripercorrendone eventi e personaggi, sebbene la nuova stagione proporrà parte della narrativa del sequel.

Dopo che gli autori hanno da poco ufficializzato che non vogliono assolutamente un recasting per il personaggio di Ellie, si è tornati a parlare del gioco vero e proprio uscito su PS4 alcuni anni fa.

The Last of Us Part II, al lancio, fu vittima di un ingiusto review bombing, specie da parte di chi decise di criticare il gioco per i motivi sbagliati. Ora, è Neil Druckmann in persona a tornare sull'argomento.

Non sperate che la prossima stagione di TLOU di HBO inverta le critiche sul sequel del videogioco: il co-creatore della serie non è in ogni caso preoccupato dei commenti da parte di una certa fetta di utenza.

«Non mi interessa», ha detto Druckmann a GQ (via GameSpot) quando gli è stato chiesto come mai una piccola fetta di giocatori non abbia gradito lo svolgimento della storia in The Last of Us Part II.

«Il modo in cui reagiscono è il modo in cui reagiscono, è completamente fuori dal nostro controllo. Quindi come facciamo a realizzare la migliore versione televisiva di quella storia? Questo è il problema con cui lottiamo ogni giorno».

Il co-creatore di The Last of Us Craig Mazin ha però risposto a Druckmann ricordando che il pubblico è però coinvolto emotivamente. «Nella misura in cui le trame muovono le persone alla rabbia, alla confusione o alla delusione», ha spiegato Mazin. «Questo, suppongo, è preferibile al peggior risultato possibile, che è l'indifferenza».

Ricordiamo che The Last of Us Stagione 2 non coprirà tutti gli eventi del sequel del videogioco: Mazin non ha voluto confermare quante stagioni saranno necessarie, ma ha lasciato intendere che a quanto pare saranno più di una.

Ma non solo: alcune settimane l’attore Gabriel Luna ha parlato del futuro del personaggio di Tommy nella seconda stagione della serie TV HBO.

Infine, la prima stagione di TLOU include nel finale la sequenza della giraffa, in una scena da alcuni criticata e definita pessima CGI.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?

Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us per tornare a tempo pieno ai videogiochi. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog

Intergalactic: The Heretic Prophet sarà il gioco più costoso di Naughty Dog, conferma Neil Druckmann. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano

Oggi scopriremo tutte le novità dagli sviluppatori in arrivo su Switch 2, specie quelle a tema Super Mario: ecco dove vedere il Nintendo Direct di oggi.

Immagine di Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2

I celebri capitoli della saga si preparano al grande ritorno su Nintendo Switch, in una versione più moderna e adatta ai nuovi giocatori.

Immagine di Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
  • #5
    Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.