Modern Warfare 2 ha già ottenuto un grande traguardo su PlayStation

Immagine di Modern Warfare 2 ha già ottenuto un grande traguardo su PlayStation
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Call of Duty Modern Warfare 2 è il nuovo episodio della saga disponibile da pochi giorni su PlayStation 5PlayStation 4Xbox Series X|SXbox One e PC.

Il franchise di COD (che trovate su Amazon) è tornato sulle scene con il rifacimento di uno dei capitoli più apprezzati di tutti i tempi tra quelli ambientati nella guerra moderna.

Su SpazioGames abbiamo di recente per voi la beta del multiplayer, prima del debutto ufficiale del gioco sugli scaffali dei negozi.

Ora, dopo le prime notizie circa il ritorno di una mappa davvero molto amata, è emerso un dato che rende Modern Warfare 2 il più grande lancio di sempre di un capitolo di Call of Duty su PlayStation.

Come riportato da Games Radar, Call of Duty Modern Warfare 2 è risultato essere il più grande lancio nella storia del franchise, almeno sulle piattaforme PlayStation.

L'account ufficiale di PlayStation ha confermato su Twitter che MW2 ha letteralmente sfondato, comprese le vendite del primo giorno e i preordini.

Non sono stati al momento condivisi numeri ufficiali, ma considerando le immense dimensioni del franchise in passato, si tratta di una vittoria enorme.

Negli ultimi anni, la serie ha iniziato a registrare un calo delle vendite e Activision non ha esitato a dichiarare di essere rimasta delusa da Call of Duty Vanguard, uscito lo scorso anno.

All'epoca il publisher americano aveva affermato che il gioco aveva floppato perché al pubblico non piaceva l'ambientazione della Seconda Guerra Mondiale e, visto il successo di Modern Warfare 2, forse non si sbagliava.

Purtroppo, però, sembra che il lancio di Call of Duty Modern Warfare 2 non sia stato esente da problemi tecnici, come vi abbiamo riportato solo pochi giorni fa su queste stesse pagine.

Restando in tema da poco vi abbiamo anche parlato della campagna per giocatore singolo di MW2, la quale sembra essere davvero spettacolare.