News 2 min

Call of Duty Modern Warfare 2 come Overwatch 2: il day one è “ingiocabile”

Il lancio di Call of Duty Modern Warfare 2 non è stato esente da problemi tecnici.

Il day one di Call of Duty Modern Warfare 2 era particolarmente atteso dalla community: tantissimi fan hanno infatti deciso di attendere pazientemente il momento esatto in cui poter entrare all’interno dei server, trovandosi però di fronte a numerosi problemi.

Nelle ultime ore si sono infatti moltiplicate a dismisura le segnalazioni di chi non è riuscito nemmeno a entrare in Modern Warfare 2 (lo trovate su Amazon), oltre a numerosi bug inaspettati che hanno compromesso l’esperienza di gioco.

Un’esperienza che ha ricordato molto da vicino quanto accaduto per i primi giorni di Overwatch 2, seppur fortunatamente la situazione non sembra essere così grave: Infinity Ward sta infatti tenendo costantemente aggiornati i fan sui problemi riscontrati.

Molti fan hanno comunque segnalato problemi come disconnessioni improvvise non appena si carica il multiplayer o crash improvvisi non appena i giocatori provano ad unirsi un party, oltre all’inserimento in lunghe code prima di poter entrare in partita, sebbene siano comunque molto meno longeve rispetto a quelle del già citato free-to-play di Blizzard.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, Infinity Ward ha già confermato di aver sistemato un bug che impediva di accedere al menù durante i match con un nuovo aggiornamento, ma di essere attualmente al lavoro per identificare la causa di ulteriori problemi.

Gli sviluppatori hanno infatti attualmente confermato i crash improvvisi per i party e alcuni problemi con l’audio per i giocatori PS4: entrambi i bug sono attualmente in fase di investigazione e dovrebbero essere risolti con una nuova patch.

Discorso diverso invece per quei fan che segnalano di non riuscire più ad entrare nei server, rendendo dunque effettivamente Modern Warfare 2 ingiocabile: secondo quanto riferito dagli sviluppatori, ciò potrebbe essere dovuto a tentativi di entrare nel multiplayer prima del dovuto, cambiando la propria regione di provenienza su PlayStation.

In tal caso, gli utenti non avranno altra scelta se non addirittura dover rimuovere tutti i file di gioco e scaricare nuovamente Modern Warfare 2 sulle proprie console: un bug che colpisce duramente anche chi ha acquistato la versione fisica, considerando che è stato scoperto come il disco di gioco non contiene assolutamente nulla.

Sebbene al momento sembra che i fan stiano riuscendo a entrare, stanno continuando a moltiplicarsi le segnalazioni di presunti errori riscontrati dalla community, ancora non confermati dagli autori: vedremo se nelle prossime ore la situazione riuscirà a stabilizzarsi. Nel frattempo, vi raccomandiamo di prestare molta attenzione durante le vostre partite, almeno per i primi giorni.

Nel caso siate invece curiosi di scoprirne di più sulla narrazione vera e propria, vi abbiamo raccontato le nostre impressioni sulla campagna di Call of Duty Modern Warfare 2.