Microsoft Studios "continuerà a crescere", nuove acquisizioni in arrivo?

Immagine di Microsoft Studios "continuerà a crescere", nuove acquisizioni in arrivo?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In uno scambio nell’ultimo podcast di Major Nelson, Phil Spencer ha suggerito che per Microsoft Studios ci siano ancora delle altre acquisizioni all’orizzonte.

Si tratta un po’ del mistero di Pulcinella nell’industria dei videogiochi, visto che da più parti arrivano rumor circa quale realtà potrebbe venire inglobata dalla struttura gaming di Microsoft.

“La capacità che abbiamo ora come organizzazione first-party penso continuerà a diventare più grande”, ha spiegato Spencer, EVP al gaming del colosso di Redmond.

“Ma ciò che abbiamo in questo momento è così diverso dalla posizione in cui siamo stati negli ultimi cinque anni, il che è magnifico”.

Nel corso dei mesi abbiamo riportato decine di rumor relativi a potenziali nuovi partner di Microsoft Studios, che hanno incluso tra gli altri IO Interactive e studi un tempo in orbita PlayStation.

All’interno della sua “organizzazione”, Microsoft sta già crescendo con The Initiative che sta assumendo nuove leve a spron battuto e Rare che, oltre a gestire Sea of Thieves, sta lavoranado ad un titolo non ancora annunciato.

inxile