Rare sta lavorando ad un nuovo gioco

News
A cura di Paolo Sirio - 29 Gennaio 2019 - 16:55

In un podcast con Major Nelson, Phil Spencer si è lasciato sfuggire che Rare sta già lavorando ad un nuovo gioco, ad un anno dal lancio di Sea of Thieves.

Spencer ha spiegato di averlo visto all’opera recentemente, in un viaggio nel Regno Unito durante il quale ha dato uno sguardo anche al nuovo titolo di Playground Games.

In quest’ultimo caso, dovrebbe trattarsi di un reboot di Fable, come da rumor ed essendo stato già classificato come open world.

Sea of Thieves - Calendario dell'avvento

Un nuovo titolo di Rare

Quanto a Rare, la notizia arriva abbastanza a sorpresa e non abbiamo particolari al riguardo, se non che se ne dovrebbe stare occupando (come per Playground) un secondo team.

A detta dell’insider Klobrille, “la pre-produzione sarebbe iniziata prima di marzo 2018”, ovvero mese di lancio di Sea of Thieves.

“Adesso hanno più di 60 persone sul progetto”, ha aggiunto, il che lascerebbe intendere che non si tratterebbe di un titolo enorme o comunque di uno che non è ancora entrato a regime come sviluppo.

Lo studio inglese sta già collaborando con Dlala, una giovane software house nelle sue vicinanze, al recupero di Battletoads, e chissà che anche in questa fattispecie non ci sia lo zampino di una vecchia IP del proprio portfolio.

Rare




TAG: Rare

OffertaBestseller No. 1