News 1 min

Microsoft sta “considerando” l’acquisizione di IO Interactive?

Il ritorno di fiamma di Microsoft per il mondo del gaming continua a scatenare le fantasie degli appassionati, e non c’è giorno che non arrivi a destinazione un rumor relativo alla volontà di fare altre acquisizioni dopo quelle annunciate all’E3 2018 e all’X018.

Oggi, dopo le indiscrezioni piovute su Turtle Rock Studios, vi segnaliamo la voce di corridoio riportata dall’insider o supposto tale Klobrille, che potrebbe aver sganciato una bomba degna di questo nome.

La casa di Redmond starebbe infatti “considerando” l’idea di portare dalla propria parte nientemeno che IO Interactive.

La software house danese si è separata in maniera burrascosa con la precedente proprietà di Square Enix, riguadagnando l’indipendenza dopo l’uscita del primo Hitman episodico e lavorando con Warner Bros. per la pubblicazione del secondo capitolo.

hitman 2

Vista la natura dell’accordo stretto con il publisher, lo studio di Copenhagen avrebbe le mani libere per una cessione e, dopo le tante difficoltà finanziarie, potrebbe avere in Microsoft Studios una spalla importante per i progetti futuri.

Microsoft Studios che “non ha finito” con le trattative per continuare a crescere e potrebbe avere altre sorprese in vista della next-gen.

Va precisato, in ogni caso, che Klobrille aveva lanciato il rumor di Turtle Rock Studios senza che questo si verificasse e che pertanto non possiamo sapere se non stia proponendo un po’ di nomi possibili giusto per attirare l’attenzione della rete.

Ad ogni modo, vi piacerebbe un’acquisizione del genere?