SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Microsoft confessa: "Xbox ha perso la console war"

Nel corso delle prime udienze con la FTC, Microsoft ammette la situazione di inferiorità di Xbox nel mercato delle console.

Advertisement

Immagine di Microsoft confessa: "Xbox ha perso la console war"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 22/06/2023 alle 18:00

Microsoft si sta ritrovando faccia a faccia con la FTC in questi giorni e, in alcuni suoi documenti, conferma e ammette che Xbox ha perso la console war.

Xbox Series X, la console ammiraglia che trovate su Amazon, non è riuscita quindi ad imporsi sul mercato e, forse, non ce la farà mai.

D'altronde, se Phil Spencer ha addirittura detto che non esiste uno scenario in cui Starfield fa vendere le console, la situazione deve essere davvero difficile.

Anche se Xbox sta comunque puntando molto sul titolo Bethesda, al punto che ha deciso di rinviarlo per dare tempo al team di sviluppo di realizzarlo con tutte le cure.

In tutto questo, Microsoft sta comunque affrontando anche l'acquisizione di Activision-Blizzard per conto di Xbox, e proprio in queste ore c'è il primo scontro diretto con la FTC.

L'ente regolatore tra i più aggressivi, per così dire, che sta bloccando l'affare con ogni mezzo possibile.

In quest'occasione, la casa di Redmond ha stilato l'ennesimo report riguardante la sua situazione e le sue prospettive, facendo una dichiarazione molto importante per quanto riguarda il mercato videoludico.

Come riporta Onmsft, oggi inizia il primo round di incontri preliminari nei quali Microsoft ha affermato in una sezione della sua documentazione che "Xbox ha perso la console war".

«Xbox si è costantemente classificata al terzo posto nelle console dietro PlayStation e Nintendo», argomenta la casa di Redmond nel raccontare la sua posizione nel mercato.

La dichiarazione serve, ovviamente, a rendersi meno dominante agli occhi della FTC che si preoccupa da sempre di un possibile monopolio di Microsoft nel mercato mobile, qualora l'acquisizione di Xbox-Activision vada in porto.

Rimane tuttavia una dichiarazione importante perché fatta in prima persona e, in ogni caso, forte in un momento storico così delicato per Xbox.

Momento delicato anche perché ieri è arrivata la notizia del rincaro di console e Xbox Game Pass, che sicuramente non farà felici gli appassionati e forse non ne invoglierà di altri.

Fonte dell'articolo: www.onmsft.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro

Microsoft sta sviluppando hardware di nuova generazione per Xbox, confermato dalla presidente Sarah Bond dopo le voci su un possibile abbandono.

Immagine di Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie

In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo dove trovare e come catturare ciascuno dei tre starter di Kalos in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà

Football Manager 26 introdurrà un modulo di gestione internazionale rinnovato il prossimo anno per migliorare l'esperienza di gioco

Immagine di Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi

Marcin Paczynski racconta a The Game Business i percorsi insoliti intrapresi da GOG per mantenere i giochi disponibili all'acquisto.

Immagine di GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.