SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    • The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta The Alters | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metroid Prime 4 non esce? I fan creano la versione next-gen del primo

Samus Aran, nello splendore dell'alta definizione.

Advertisement

Immagine di Metroid Prime 4 non esce? I fan creano la versione next-gen del primo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 18/04/2022 alle 18:42

Una mod di Metroid Prime realizzata dai fan ci permette di giocare al classico uscito su Nintendo GameCube diversi anni fa, ad altissima definizione e con nuove texture e illuminazione.

Dopo il successo del recente Metroid Dread (potete acquistarlo in offerta su Amazon), Samus Aran sembra essere ritornata sotto i riflettori.

Del resto, il gioco di MercurySteam ha ottenuto un risultato impensabile per la serie, diventando il capitolo più popolare di sempre.

Vero anche che, nonostante sia in lavorazione. lo sviluppo di Metroid Prime 4 potrebbe essere più indietro di quanto potessimo immaginare.

Ora, come riportato anche dai colleghi di VGC, una nuova mod di Metroid Prime messa in piedi dai fan aggiunge il supporto per la risoluzione 4K oltre a molto altro.

Creata da Samus Prime e dal Team MPR, la nuova mod - chiamata MPR Phaze 1 - richiede ai giocatori una copia di Metroid Prime su GameCube o Metroid Prime Trilogy su Wii.

La mod utilizza una versione ad hoc dell'emulatore Dolphin e include texture HD personalizzate fatte a mano, mappe rivedute e corrette e un sistema di illuminazione messo in piedi per l'occasione.

Il team sostiene che, poiché la mod non include alcun asset creato da Nintendo, è da ritenersi assolutamente legale.

Guarda su

Un filmato del gioco visionabile poco sopra mostra una grafica significativamente migliorata rispetto alle classiche versioni SD del gioco uscite diversi anni fa per GameCube e Wii.

Chissà se Nintendo deciderà di far realmente uscire un giorno la Metroid Prime Trilogy anche su Nintendo Switch, magari forte di un comparto grafico all'altezza.

Ricordiamo in ogni caso che alcuni mesi fa Metroid Prime 4 è spuntato all’interno di un altro videogioco, cosa questa che farebbe comunque sperare in novità in arrivo.

Ma non solo: avete letto che la recente versione 2.1.0 di Metroid Dread aggiunge 3 nuove modalità davvero molto difficili da completare?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede?

Scopriamo nella nostra recensione se FBC: Firebreak, lo shooter cooperativo online di Remedy, rappresenta o meno un buon esperimento.

Immagine di FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Assassin's Creed Shadows diventerà più difficile, e non solo

Ubisoft ha annunciato l'aggiornamento 1.0.6 per Assassin's Creed Shadows, in arrivo il 25 giugno. La patch introdurrà la modalità Nightmare e non solo.

Immagine di Assassin's Creed Shadows diventerà più difficile, e non solo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Uno storico Mario Kart gratis su PC, ma non ufficialmente

È disponibile SpaghettiKart, un porting non ufficiale gratuito per PC di Mario Kart 64 sviluppato tramite reverse engineering.

Immagine di Uno storico Mario Kart gratis su PC, ma non ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Final Fantasy XVI anche su Nintendo Switch 2? C'è un indizio

Naoki Yoshida Kazutoyo Maehiro di Square hanno accennato che l'unica piattaforma rimasta da conquistare per Final Fantasy XVI sia quella di Nintendo.

Immagine di Final Fantasy XVI anche su Nintendo Switch 2? C'è un indizio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un gioco sembra il "figlio" di Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3

Cyber Knights: Flashpoint, il figlio spirituale di Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3, è qui. Leggi i dettagli del gioco nella notizia.

Immagine di Un gioco sembra il "figlio" di Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori videocamere e webcam per streaming - Giugno 2025
  • #2
    ASUS ROG Ally vs Steam Deck: perché scegliere una, perché scegliere l'altra
  • #3
    Migliori TV gaming 4K - Giugno 2025
  • #4
    C'è un gioco che sembra un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider
  • #5
    C'è già la prima carta di Magic x Final Fantasy venduta a cifre folli
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.