Metroid Dread è ancora più difficile con l'ultima patch: arrivano 3 nuove modalità

La versione 2.1.0 di Metroid Dread aggiunge 3 nuove modalità molto difficili da completare.

Immagine di Metroid Dread è ancora più difficile con l'ultima patch: arrivano 3 nuove modalità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Metroid Dread si è rivelato sicuramente uno dei più grandi successi dello scorso anno per Nintendo Switch: il grande ritorno di Samus si è rivelato una sfida non facile da superare per molti fan, ma in grado di offrire tanto divertimento.

Nintendo e MercurySteam hanno dunque rilasciato proprio pochi istanti fa l'attesissima versione 2.1.0 di Metroid Dread (potete acquistarlo in offerta su Amazon) che ha introdotto ben 3 nuove modalità aggiuntive per i giocatori più esigenti.

L'ultimo update rilasciato pochi mesi fa aveva infatti introdotto la temuta Modalità Dread, che causerà la nostra morte anche dopo un semplice colpo: un bonus per tutti i fan più hardcore dell'avventura di Samus.

Come segnalato da Nintendo Life, la nuova versione del gioco introduce non solo l'annunciata Boss Rush, ma anche due nuove modalità esclusive, una delle quali è accessibile soltanto dopo aver finito proprio il gioco alla difficoltà Dread.

La modalità Boss Rush consentirà ai giocatori di affrontare 12 boss consecutivi, provando a ottenere il miglior tempo: tutti i danni subiti saranno mantenuti per il prossimo incontro, ma le armi saranno rigenerate automaticamente.

Sarà comunque possibile ricominciare dall'inizio di un boss sul quale avremo subito il game over, tuttavia questo penalizzerà il nostro tempo di completamento finale: Metroid Dread offrirà anche la possibilità di esercitarsi contro ogni singolo boss grazie alla modalità «Practice». Questa feature sarà sbloccabile solo dopo aver completato l'avventura almeno una volta a qualunque difficoltà.

Survival Rush è invece la seconda modalità introdotta ed è una versione ancora più difficile di Boss Rush: i giocatori dovranno infatti battere tutti i boss entro 5 minuti complessivi, anche se riuscire a sconfiggere i boss garantirà un bonus in termini di tempo, che sarà superiore in caso riusciremo a vincere senza subire alcun danno.

Infine, Dread Rush è la variante più difficile messa a disposizione: proprio come accade nella modalità Dread, basterà subire un solo colpo per ricevere un Game Over istantaneo. Per sbloccare Survival Rush sarà necessario aver completato almeno una volta Boss Rush o Dread Rush, mentre per accedere a quest'ultima modalità sarà necessario aver finito l'avventura alla difficoltà Dread.

La versione 2.1.0 di Metroid Dread aggiunge anche un fix relativo a una delle schermate di Game Over, che in alcune condizioni specifiche non appariva sullo schermo dopo la nostra sconfitta: l'aggiornamento è già disponibile per il download da adesso.

Il capolavoro di MercurySteam ha già ottenuto un risultato impensabile per la serie, diventando il capitolo più popolare di sempre.

C'è dunque molta curiosità per il prossimo progetto di questo talentuoso team, che almeno per il momento si prenderà una pausa da Samus: gli sviluppatori stanno infatti lavorando a un nuovo action RPG.