Metal Gear Solid Delta avrà un nuovo doppiaggio? Risponde Konami

Konami ha già confermato il ritorno del cast originale per Metal Gear Solid Delta, ma pare che non ci sarà alcun nuovo doppiaggio.

Immagine di Metal Gear Solid Delta avrà un nuovo doppiaggio? Risponde Konami
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sembra proprio che Konami voglia cercare di rivoluzionare il meno possibile quanto fatto dal terzo capitolo della saga: Metal Gear Solid Delta intende essere un remake molto fedele, pronto a rinnovare senza stravolgere la formula di base.

La nuova edizione del terzo capitolo intende dare a tutti gli effetti il via a un revival della serie, che dopo il quinto episodio (trovate la Definitive Experience su Amazon) e l'addio di Hideo Kojima è rimasta in standby per tantissimi anni.

Un revival che parte anche dalla conferma delle sue fondamenta: Konami aveva infatti già confermato che sarebbe tornato il cast originale — incluso David Hayter nel ruolo di Snake — ma vi erano ancora dubbi sull'eventualità di un nuovo doppiaggio.

Un dubbio che pare essere stato risolto una volta per tutte da Konami: un nuovo post pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter di Metal Gear ha infatti deciso di fare chiarezza sulla questione.

«La storia e le voci dei personaggi di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater resteranno le stesse del gioco originale».

Insomma, non solo non ci saranno stravolgimenti alla trama — cosa molto importante, aggiungiamo — ma non dovrebbe esserci neanche un nuovo doppiaggio: Metal Gear Solid Delta riutilizzerà le voci già apprezzate nel capitolo originale, adattandole semplicemente alle nuove meccaniche di gioco e a un nuovo comparto tecnico.

Si confermerebbe dunque un'operazione a cavallo tra un remake e un'edizione rimasterizzata, dato che non ci sarà alcuna effettiva novità: la notizia potrebbe deludere chi si aspettava un lavoro più corposo, ma i fan più nostalgici potranno continuare ad ascoltare i dialoghi più iconici senza temere potenziali stravolgimenti.

Nelle scorse ore, Konami ha voluto fare chiarezza anche sul nome stesso di Metal Gear Solid 3 Remake, svelando di aver scelto il termine "Delta" proprio per il suo significato.

In attesa di vederlo a tutti gli effetti in azione con filmati gameplay, il publisher ha già mostrato i primi screenshot in-game di Metal Gear Solid Delta.