SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Solid 4 compie 15 anni, ma c'è una brutta notizia

In occasione del quindicesimo anniversario, i fan hanno rispolverato l'ultima avventura di Solid Snake in Metal Gear Solid 4.

Advertisement

Immagine di Metal Gear Solid 4 compie 15 anni, ma c'è una brutta notizia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/06/2023 alle 13:59 - Aggiornato il 19/06/2023 alle 15:06

Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots è da molti considerato il "vero" finale della saga di Hideo Kojima, tanto che il gioco oggi compie ben 15 anni dall'uscita.

La saga (il cui ultimo capitolo lo trovate su Amazon) sembrava essere arrivata al capolinea, ma a quanto pare così non sarà.

Durante il PlayStation Showcase di alcuni giorni fa è infatti stato mostrato il remake di Metal Gear Solid 3, ossia Metal Gear Solid Delta Snake Eater. 

Ora, dopo che sono state confermate anche le edizioni fisiche della Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, contenente i primi tre capitoli ufficiali, sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto il quarto episodio.

Su ResetEra, in occasione del quindicesimo anniversario (il gioco usciva infatti il 12 giugno 2008 in tutto il mondo), i fan hanno infatti rispolverato l'ultima avventura di Solid Snake.

C'è però una brutta notizia: ad oggi, l'unico modo per poter giocare - o rigiocare - a Guns of the Patriots è quello di possedere una vecchia PS3 funzionante.

Non vi sono infatti piani di rimasterizzazione del gioco, il quale non risulta essere disponibile né su PS Store che su Xbox Store. Un vero peccato, considerando che parliamo di uno dei capitoli della saga di Metal Gear più belli in assoluto.

La speranza è che tra i prossimi remake già ventilati da Konami possa esserci anche quello di MGS4.

Restando in tema, lo YouTuber Cycu1 ha confrontato il prossimo Metal Gear Solid Delta con Snake Eater HD Edition, mettendo in risalto tutte le differenze del caso.

Ma non solo: il remake, difatti, non rinuncerà al cast originale del terzo capitolo, incluso David Hayter nell'iconico ruolo di Snake/Big Boss.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.