Metal Gear Solid Delta sarà solo il primo dei nuovi remake? «Ascoltiamo i fan»

Metal Gear Solid Delta potrebbe essere solo il primo dei nuovi remake della serie: Konami si è detta pronta ad ascoltare le richieste dei fan.

Immagine di Metal Gear Solid Delta sarà solo il primo dei nuovi remake? «Ascoltiamo i fan»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Metal Gear Solid Delta potrebbe essere solo l'inizio di una nuova operazione per riportare in vita la saga stealth con nuovi remake, almeno secondo quanto suggerito dalle ultime parole di Konami.

Si tratta a tutti gli effetti del primo capitolo rilasciato dopo il quinto episodio (trovate l'edizione Definitive Experience in sconto su Amazon), con la chiara intenzione di far scoprire la saga a un nuovo pubblico dopo diversi anni di attesa.

La scelta di ripartire con un remake del terzo capitolo aveva destato non poche perplessità, ma Konami ha spiegato di aver preso questa decisione non solo perché è considerabile il «punto di partenza» della serie, ma anche perché lo avevano chiesto molti fan.

E Konami sembra aver messo proprio i fan al centro dell'attenzione nei suoi programmi: nel corso della stessa intervista rilasciata a IGN.com, Konami ha infatti sottolineato di essere sempre pronta ad ascoltare le loro richieste.

«Riguardo i remake di precedenti giochi della serie oltre Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ascolteremo le richieste dei fan e agiremo di conseguenza».

Insomma, se Metal Gear Solid Delta dovesse rivelarsi una mossa vincente e i fan avessero altre richieste per operazioni simili su precedenti capitoli della serie, il publisher sarebbe pronto ad esaurdirle.

Molto dipenderà dunque dall'effettiva domanda degli appassionati nelle settimane che seguiranno il lancio del remake di Metal Gear Solid 3: ovviamente continueremo a seguire la vicenda e vi terremo aggiornati con le ultime novità sulla saga.

Quel che appare certo è che Metal Gear Solid Delta sarà un remake estremamente fedele alla saga: gli sviluppatori hanno già annunciato di non voler cambiare nemmeno il doppiaggio, che resterà identico a quello già visto nel capitolo originale.

Nel frattempo, i fan più nostalgici potranno anche puntare alla Metal Gear Solid Master Collection, che includerà la trilogia originale e i primi due capitoli della saga come bonus: stando alle ultime informazioni ufficiali, dovrebbe essere inclusa perfino la versione italiana di MGS1.