Matrix Resurrections, il trailer ha un aggancio a un celebre videogioco?

Il destino di Neo è stato svelato?

Immagine di Matrix Resurrections, il trailer ha un aggancio a un celebre videogioco?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Matrix Resurrection, diretto da Lana Wachowski, è il nuovo film dedicato al franchise che vedrà il ritorno del cast principale della trilogia uscita tra gli anni ’90 e i 2000, divenuta col tempo un punto di riferimento.

Troveremo al varco sia Keanu Reeves nuovamente nei panni di Neo, oltre a Carrie-Anne Moss che interpreterà la celebre Trinity, esattamente come nei primi tre film della serie.

Pochi giorni fa abbiamo deciso di ricordare le volte che Matrix è entrato di prepotenza nel mondo dei videogiochi, poche ma sicuramente piuttosto sostanziose.

Del resto, il genere cyberpunk ha riguadagnato ora grande popolarità anche grazie al titolo CD Projekt che vede proprio Keanu Reeves nel cast (nel ruolo di Johnny Silverhand).

Ora, come riportato anche da GameSpot, sembra che il primo trailer ufficiale del film (visionabile poco sopra) contenga al suo interno un riferimento esplicito proprio a un videogame dedicato al franchise.

Parliamo dell'MMO The Matrix Online, gioco chiuso ormai da diversi anni (più precisamente dal 2009). Tuttavia, sembra che un fotogramma del trailer del film faccia esplicito riferimento al gioco.

Gli eventi del videogioco hanno luogo dopo la fine di Matrix Revolutions, con Morpheus che chiede all'Oracolo perché - dopo la fine della guerra tra le macchine e gli umani - i resti di Neo (sacrificatosi per la salvezza dell'umanità) non erano stati rivelati.

Nel gioco, Morpheus e alcuni giocatori sono chiamati a "ricostruire" ciò che resta di Neo, perlomeno il suo avatar presente in Matrix, al fine di "resuscitarlo".

Il fotogramma che vedete poco sotto, estrapolato dal trailer, mostra l'ipotetico momento in cui il corpo di Neo viene rimesso in sesto dalle macchine, dopo la sua morte alla fine del terzo film.

Se la teoria dovesse rivelarsi esatta, ciò renderebbe The Matrix Online assolutamente canonico all'interno della trama della serie creata dalle Wachowsky.

Per sapere la verità non ci resta che attendere l'uscita nelle sale di Matrix Resurrections, previsto nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1 gennaio 2022.

Parlando sempre di mondi futuristici, ricordiamo che Cyberpunk 2077 è pronto a tornare grazie alla versione next-gen, attesa entro la fine dell’anno.

Avete letto anche che su PS4 il gioco di CD Projket ha ricevuto da poco la patch 1.3 e che avrebbe aiutato a calmare gli animi dei giocatori dopo diversi mesi di polemiche?

Infine, avete già avuto modo di ammirare il nuovo, futuristico progetto messo in piedi dal papà di Gears of War, Cliffy B?

Se volete mettere le mani su Cyberpunk 2077 a prezzo scontato, cliccate a questo indirizzo.