L'unità disco della nuova PS5 richiederà una connessione a Internet

L'unità disco opzionale per PlayStation 5 richiederà per la prima volta una connessione a Internet per essere abbinata a una console.

Immagine di L'unità disco della nuova PS5 richiederà una connessione a Internet
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La nuova PS5 "Slim" arriverà a partire da novembre in USA e poi nei mesi successivi sul resto dei mercati, sebbene a quanto pare ora è emersa una notizia relativa all'unità disco che farà storcere il naso a qualcuno.

Di base, sappiamo che questa nuova versione andrà di fatto a sostituire l'attuale modello della console, che potete in ogni caso recuperare .

Il nuovo modello non sembra essere andato a genio a tutti, ma è anche vero che bisognerà averla tra le mani per testimoniare la cosa.

Del resto, i nuovi modelli "Slim" di PS5 sono già apparsi sugli scaffali di alcuni negozi, visto che è già stato segnalato un bundle con Modern Warfare 3.

Ora, come riportato anche da VGC, l'unità disco opzionale per PlayStation 5 richiederà per la prima volta una connessione a Internet per essere abbinata a una console.

Sul retro della confezione del bundle di Call of Duty Modern Warfare 3 PS5, una piccola scritta conferma che i giocatori che acquisteranno il nuovo modello con l'unità opzionale dovranno connettersi a Internet per accoppiarla per la prima volta alla console.

È probabile che si tratti di una misura di sicurezza per garantire che l'unità disco sia legittima e non di terze parti. Tuttavia, la questione ha sollevato alcuni dubbi.

Poiché l'accessorio richiede una connessione a Internet per la verifica, è possibile che arrivi un momento in cui i server necessari per verificare la licenza non saranno più operativi.

È possibile che, quando questo accadrà, Sony rilascerà un aggiornamento che rimuoverà il requisito sebbene, in ogni caso, è probabile che ciò avvenga tra svariati anni.

Se volete saperne di più sulla console in arrivo, sulle nostre pagine abbiamo fatto il punto su tutti i dettagli e gli interrogativi legati alla nuova PS5 Slim, che sostituirà il modello di PlayStation 5 uscito nel 2020.

Ma non è tutto: sulle nostre pagine abbiamo messo a confronto le dimensioni della nuova PS5 Slim rispetto a PS5 standard: quanto sarà effettivamente più piccola?