PS5 "Slim" è già in vendita in alcuni negozi

I nuovi modelli "Slim" di PS5 sono già apparsi sugli scaffali di alcuni negozi: è già stato segnalato un bundle con Modern Warfare 3.

Immagine di PS5 "Slim" è già in vendita in alcuni negozi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sembra proprio che Sony sia ormai pronta al lancio della sua PS5 "Slim", il nuovo modello di PlayStation 5 molto più sottile, annunciata e mostrata ufficialmente nelle scorse settimane.

Sarà proposta ancora una volta in una variante con lettore ottico incluso e digitale, anche se gli utenti potranno aggiornare il nuovo modello digitale acquistando separatamente il lettore, sfortunatamente non compatibile con i modelli originali già presenti sul mercato.

Le nuove versioni "slim" sostituiranno ufficialmente le PS5 che tutti noi già oggi conosciamo (le trovate ancora in offerta su Amazon) e, a quanto pare, il loro lancio è già avvenuto a sorpresa in alcuni negozi internazionali.

PSU riporta infatti la segnalazione del noto insider Zuby_Tech su X (ex Twitter), che ha pubblicato una foto con il primo bundle di PS5 "Slim" in vendita in un negozio: a quanto pare, il nuovo modello sarà proposto anche con Modern Warfare 3 incluso.

Ricordiamo che ad oggi non era stata rilasciata alcuna data d'uscita ufficiale, ma Sony si era semplicemente limitata a sottolineare che sarebbe stata disponibile già entro la fine dell'anno.

Tuttavia, secondo l'indiscrezione di un noto leaker, in realtà il lancio sarebbe stato previsto per il 10 novembre con un bundle di Marvel's Spider-Man 2.

Questa data però coincide proprio con il lancio di Call of Duty Modern Warfare 3, presente con questo bundle dedicato: è possibile dunque che Sony abbia in mente di preparare ben due confezioni speciali per i nuovi fan interessati a PS5.

La foto in questione ci permette di comprendere maggiormente la differenza di spessore tra i due modelli: viene infatti mostrato anche un regolare bundle di Marvel's Spider-Man 2, molto più alto rispetto alla variante "Slim".

Chiaramente, non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di conferme ufficiali, ma a questo punto il 10 novembre sembrerebbe davvero la data indicata per vedere in commercio la nuova PS5. Se non addirittura prima, come già accaduto in questo negozio.

Se avete qualche dubbio su questa nuova variante, nel nostro speciale dedicato vi spieghiamo tutto quello che dovete sapere sulla PS5 più sottile.