SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

League of Legends non si ferma: ecco il crossover con il gioco più "sospetto"

Il prossimo crossover è con Among Us?

Advertisement

Immagine di League of Legends non si ferma: ecco il crossover con il gioco più "sospetto"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 08/11/2021 alle 18:37

League of Legends è sulla bocca di tutti in questi giorni, e anche nei prossimi è difficile che non sentiremo parlare del titolo Riot Games.

Il MOBA più giocato del mondo ha ormai trasceso la definizione di videogioco, anche se è ancora lontano dalla prepotenza di Fortnite.

Con il quale però ha collaborato di recente, in un colpo di scena che ha sorpreso anche noi visto quanto annunciato solo qualche giorno prima.

Poco prima del grande annuncio, infatti, League of Legends aveva stretto una collaborazione con il grande rivale storico di Fortnite.

Jinx è infatti diventata protagonista di un sacco di crossover tra League of Legends e altri franchise, ma stando a quanto reso noto da Riot Games la cosa non sembra finire qui.

Per promuovere Arcane, la serie su Netflix i cui primi episodi sono già disponibili, l'azienda sta infatti creando delle collaborazioni molto particolari.

Oltre a bonus speciali all'interno di tutti i giochi proprietari, incluso Valorant, Riot Games sembra voler apparire in altri giochi.

Non c'è ancora una comunicazione ufficiale, né teaser ufficiali o ufficiosi, ma sembra proprio che League of Legends sbarcherà anche in Among Us.

Del collegamento con il celebre gioco multiplayer si sono accorti i colleghi di PCGamesN, andando ad analizzare un passaggio del comunicato legato all'iniziativa Riot X Arcane:

«L'energia di Arcane non poteva essere contenuta solo nei nostri giochi, quindi Jinx ha fatto irruzione in Fortnite e abbiamo annunciato la partnership con PUBG Mobile. Chissà dove altro vedremo Arcane... aguzzate la vista per ogni attività sospetta, e correte al bottone rosso appena vedete qualcosa!»

Il riferimento al bottone rosso e alle attività sospette richiama le riunioni di emergenza di Among Us, il quale ha ricevuto recentemente un'edizione speciale da novanta euro.

Il tutto mentre Fortnite se n'è andato dalla Cina, perché le leggi imposte dal governo rendono difficile il lavoro di Epic Games nella regione.

La serie di League of Legends è bellissima, e Arcane rischia di essere uno dei migliori prodotti televisivi legati ai videogiochi.

Per conoscere il mondo di League of Legends vi consigliamo il libro che racconta l'ambientazione di Runeterra, lo trovate su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Spunta una finestra di lancio per il remake di Rayman

Ubisoft sarebbe al lavoro sul remake di Rayman con lancio previsto per il 2026, mentre Rayman 4 dovrebbe essere in fase di pianificazione.

Immagine di Spunta una finestra di lancio per il remake di Rayman
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.