SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Le vendite (e le scorte) di PS5 migliorano in Giappone, ma è tutta in salita

La console Sony guadagna terreno, ma Switch è imbattibile.

Advertisement

Immagine di Le vendite (e le scorte) di PS5 migliorano in Giappone, ma è tutta in salita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 02/04/2021 alle 19:49

A poche settimane dal lancio erano in molti a temere che PS5 potesse "fallire" in Giappone, anche se con una disponibilità così bassa i dati sono sempre stati influenzati dall'andazzo dell'emergenza sanitaria mondiale.

Ora, a diversi mesi dal rilascio, la console sta andando molto meglio nella Terra del Sol Levante, anche se è ancora estremamente difficile da trovare. Secondo i dati di vendita di Famitsu per il periodo dal 22 al 28 marzo (via PushSquare), PlayStation 5 ha continuato a crescere facendo registrare altre 62.295 unità e portando il suo totale a 580.211 pezzi venduti.

Ancora una volta, tuttavia, Nintendo Switch è e resta la regina incontrastata delle vendite hardware, sebbene la console Sony di nuova generazione stia guadagnano terremo (sebbene rimanga ancora parecchio complicato riuscire a metterci sopra le mani, nonostante le scorte stiano pian piano tornano disponibili).

Tra l'8 marzo e il 14 marzo, la piattaforma next-gen ha invece fatto registrare 37.851 unità vendute, mentre tra il 15 marzo e il 21 marzo ha segnato altre 34.657 unità. Curioso come sui social media, a fine 2020, erano in molti a ironizzare sul fatto che PS5 stesse vendendo peggio del Nintendo Wii U in Giappone: a quanto pare, la musica sta cambiando.

Leggi anche: Il giochi che spariranno dal PS Store di PSP, PS Vita e PS3 sono tantissimi

La più grande preoccupazione al momento è e resta il fatto che il software PlayStation è ancora latitante: vero anche che a fine aprile sarà il turno dell'esclusiva PS5 Returnal, mentre maggio sarà il mese dedicato a Resident Evil: Village.

PS5 è arrivata sul mercato europeo il 19 novembre 2020 in due modelli: quello standard, venduto a 499,99€, e quello Only Digital, a 399,99€. Se volete saperne di più sulla console Sony date subito un'occhiata alla nostra video recensione per venire a capo di ogni dubbio.

Se volete tenere d’occhio le nuove scorte di PS5 fate riferimento alla sua pagina su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.