Le immagini dietro le quinte del (presunto) gioco horror di Hideo Kojima

Vuoi davvero spaventarci, Kojima-san?

Immagine di Le immagini dietro le quinte del (presunto) gioco horror di Hideo Kojima
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Death Stranding è il primo titolo sviluppato da Hideo Kojima su console PS4 con il suo team di sviluppo indipendente, tornato di recente nella Director’s Cut per PS5.

La nuova versione del capolavoro di Kojima Productions è stata infatti rilasciata il 24 settembre scorso, trovando il plauso degli appassionati.

Senza contare che le ultime indiscrezioni rivelato che un vero e proprio sequel del gioco sarebbe già nei piani, perlomeno stando alle parole dell’attore Norman Reedus.

Vero anche che di recente è emerso che Kojima e Microsoft stiano lavorando ad un MMO sviluppato in cloud, con uno studio finlandese chiamato Mainframe, dal nome Pax Dei, oltre a un gioco horror non meglio identificato e che molti accostano - senza alcuna prova effettiva - a Silent Hill.

Ora, via Twitter, sono arrivate alcune immagini dal profilo ufficiale di Kojima relative al suo prossimo, presunto prossimo progetto, che a quanto pare sarà davvero un titolo dalle tinte orrorifiche.

Le foto ritraggono il papà di Metal Gear Solid al lavoro con lo staff di Kojima Production su quella che potrebbe essere di fatto una cutscene.

Uno scatto in particolare mostra il buon Hideo puntare una torcia verso l'obiettivo della fotocamera, mentre l'attrice per il mocap sembra stringersi a sé, quasi a simulare una sensazione di paura o terrore.

«Sperimentiamo continuamente con lo staff di Kojima Productions», si legge nel tweet del leggendario sviluppatore giapponese.

Ovviamente, al netto delle suggestioni, non si tratta né di una conferma ufficiale che Kojima è di fatto al lavoro su un titolo horror, né che questi è di fatto il nuovo Silent Hill.

Sempre relativamente a Kojima, avete letto che il game designer è tornato a parlare anche di Metal Gear Solid, e di come sia stato difficile riuscire a mettere in fila tutta la storia?

Se volete recuperare l'ultimo capolavoro di Hideo Kojima, potete acquistare Death Stranding su PC anche in una fantastica steelbook a prezzo davvero speciale.