News 2 min

Xbox sta lavorando ad un MMO, e c’entra col prossimo gioco di Kojima

Cosa stanno tramando Microsoft ed Hideo Kojima?

Dopo le ultime fatiche, non sappiamo cosa stia facendo Hideo Kojima in questo momento, ma la risposta potrebbe arrivare dai meandri di Xbox.

Tutti i fan di Hideo Kojima si stanno chiedendo, da un po’, tutti la stessa cosa: cosa c’è dopo Death Stranding?

A parte Death Stranding Director’s Cut ovviamente, che in questa nuova versione riesce anche a correggere una svista del gioco originale.

Da un po’ si parla proprio di qualcosa legato ad Xbox, che potrebbe essere responsabile del prossimo progetto di Kojima stando a diverse fonti e rumor.

E in queste ore arriva una nuova informazione riguardo il prossimo videogioco di Hideo Kojima che non solo c’entra con Xbox, ma potrebbe essere addirittura alla base.

Lo riporta PCGamesN, che parla di un videogioco in sviluppo in quel di Redmond, che sarà alla base di un progetto di Kojima Productions.

Microsoft pare stia lavorando ad un MMO sviluppato nativamente in cloud, con uno studio finlandese chiamato Mainframe, dal nome Pax Dei.

Si tratta di un videogioco che ha l’obiettivo di essere il primo tripla-A ad essere perfettamente giocabile da mobile in qualsiasi posto e momento, potendo passare anche su PC e console in maniera fluida se necessario.

Ciò che verrà fuori da questo progetto di Xbox sarebbe, stando alle informazioni emerse, coinvolto nello sviluppo di un gioco di Hideo Kojima.

Tutto questo si collega con un report di qualche tempo fa di Jeff Grubb, che dichiarava di essere a conoscenza del fatto che Microsoft e Kojima starebbero proprio pensando di creare un’esperienza basata sul cloud.

Nel frattempo, il game designer giapponese è convinto di vivere in Death Stranding con tanto di BB personale.

E, di recente, è tornato a parlare anche di Metal Gear Solid, e di come sia stato difficile riuscire a mettere in fila tutta la storia.

Su Xbox Series X, invece, sono state annunciate delle nuove espansioni di memoria, ma c’è un dettaglio su cui si sta discutendo molto.

Giocheremo un gioco di Kojima in esclusiva su Xbox Series S un giorno? Nel dubbio, potete acquistarla su Amazon al miglior prezzo.