La Metal Gear-Mania continua: tornano le magliette ufficiali

La linea di magliette ufficiali dedicate alla saga di Metal Gear Solid tornerà in vendita a gennaio del 2024 grazie a Uniqlo.

Immagine di La Metal Gear-Mania continua: tornano le magliette ufficiali
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da oggi, 24 ottobre, è il turno della Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, sebbene a quanto pare sono in arrivo anche le T-Shirt ufficiali dedicate alla saga.

Quinto capitolo a parte (che trovate ) da ora è possibile riscoprire i grandi classici del passato nella prima compilation dedicata.

Nella recensione del Vol. 1 della nostra Stefania Sperandio, vi abbiamo reso noto che che è «una raccolta che strizza l'occhio a chi Metal Gear Solid lo amava già, che difficilmente riuscirà a far scoprire la saga a nuovi appassionati perché non fa nessuno sforzo in quella direzione, parzialmente impreziosita da bonus comunque dimenticabili».

Ora, come riportato anche da TheGamer, la linea di magliette ufficiali dedicate a Metal Gear Solid tornerà in vendita nel 2024.

Uniqlo, che in passato ha collaborato con vari studios per creare abbigliamento a tema, ha rivelato che rilascerà una serie di T-Shirt di MGS non disponibili ormai da oltre un decennio.

La linea comprenderà sei magliette, originariamente disponibili nel 2009 e nel 2012, e sarà messa in vendita a partire da gennaio 2024.

Uniqlo ha già confermato quali modelli torneranno in auge, pubblicando immagini e prezzi sul suo sito web sotto la collezione UT Archive.

Vale la pena notare che questa opportunità non è concessa a tutti i prodotti Uniqlo e che la ristampa di magliette di così tanto tempo fa è piuttosto rara. Tutte e sei le magliette hanno un prezzo di 1.500 yen ciascuna, pari a circa 10 dollari.

Restando in tema ma lasciando da parte il merchandising, i fan di Hideo Kojima hanno avuto una piccola doccia fredda, relativamente all'inserimento del nome del "maestro" nei crediti del Vol. 1.

Ma non è tutto: alcuni giorni fa potrebbero essere stati svelati i contenuti del Vol. 2 e 3 della Metal Gear Solid Master Collection.

Infine, sempre per quanto riguarda i classici Metal Gearvediamo tutti i dettagli sul Volume 1, per rispondere a tutti i vostri dubbi.