Indiana Jones di Bethesda potrebbe non essere il solo gioco dedicato a Indy in arrivo

Sul profilo LinkedIn di un Concept Artist di MachineGames è emerso che il team starebbe lavorando a più progetti legati Indiana Jones.

Immagine di Indiana Jones di Bethesda potrebbe non essere il solo gioco dedicato a Indy in arrivo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo il reveal del 2020, il nuovo gioco di Indiana Jones prodotto da Bethesda è sparito nel nulla, visto che ad oggi i fan non hanno ancora avuto modo di vederlo ufficialmente in azione.

Il periodo di attesa si sta rivelando fin troppo lungo per ogni fan di Indy (trovate la collezione completa con i 4 film su Amazon) e ad oggi non ci sono novità concrete.

Vero anche che gli sviluppatori avevano promesso di essersi ispirati a «I Predatori dell’Arca Perduta», il primo lungometraggio della serie cinematografica, ragion per cui la cancellazione sembra essere esclusa.

Ora, dopo che alcuni mesi fa Todd Howard ha avuto l’occasione di svelare i primi dettagli sul nuovo Indiana Jones di Bethesda, grazie a un’intervista rilasciata al podcaster Lex Fridman, a quanto pare il gioco potrebbe non essere l'unico titolo dedicato al celebre archeologo.

Come riportato anche da Tech4Gamer, sul profilo LinkedIn di un Concept Artist di MachineGames è emerso che il team starebbe lavorando a più progetti legati Indiana Jones.

Nel gennaio del 2021, Bethesda ha annunciato che lo sviluppatore dei recenti giochi di Wolfenstein era al lavoro su un titolo dedicato al personaggio interpretato da Harrison Ford, sebbene a quanto pare le sorprese potrebbero non essere finite.

Non sappiamo al momento quanti e quali giochi di Indiana Jones siano in arrivo, ma la notizia lascia sicuramente spazio all'entusiasmo.

Più progetti in cantiere potrebbero dare allo sviluppatore l'opportunità di esplorare diverse ambientazioni e periodi temporali, proponendo di fatto stili di gioco completamente diversi.

Senza contare che stando a Jez Corden di Windows Central, il nuovo Indiana Jones potrebbe non essere un’esclusiva Xbox, cosa questa che non ha ancora trovato conferma ufficiale.

Senza contare che in molti si sono domandati quale sarà il setting del gioco Bethesda, in uscita nei prossimi mesi, tanto che qualcuno ha anche pensato all’Italia.

Per concludere, avete letto anche quali sono i migliori giochi di Indiana Jones, in attesa del titolo Bethesda dedicato all'archeologo con cappello e frusta?