News 2 min

Indiana Jones farà felici i fan, vista la fonte di ispirazione

Gli appassionati dell'archeologo armato di frusta non rimarranno delusi a quanto pare.

Il videogioco ispirato al personaggio di Indiana Jones di Bethesda, sviluppato da MachineGames, è stato annunciato al lontano E3 2021 per poi sparire dai radar.

Prodotto della compagnia che ha dato i natali a Skyrim (che potete acquistare su Amazon al miglior prezzo) il gioco ha da subito incuriosito i fan della saga di film omonima.

Nelle scorse settimane siamo venuti a conoscenza di alcuni indizi che lasciano intuire alcune caratteristiche molto interessanti del gioco, come ad esempio il multiplayer.

Senza contare che stando a Jez Corden di Windows Central, il nuovo Indiana Jones potrebbe non essere un’esclusiva Xbox. Ora, però, a parlare ci pensano gli stessi sviluppatori di MachineGames.

Come riportato da Gamereactor, lo sviluppatore Jerk Gustafsson ha infatti reso noto che il gioco dovrà essere assolutamente in linea con la mitologia del personaggio.

Sembra infatti che il team di sviluppo abbia passato un bel po’ di tempo a guardare il film I Predatori dell’Arca Perduta, di fatto il primo capitolo della saga di film.

Secondo quanto spiegato da Gustafsson, «in questo film che i personaggi principali sono stati delineati e in cui hanno creato i pilastri rispettati poi anche nelle altre pellicole».

E ancora, «Penso che sia il film migliore, è il classico film d’avventura. Abbiamo guardato moltissimo a I Predatori dell’Arca Perduta durante lo sviluppo del gioco».

Tra le fonti di ispirazione, anche Indiana Jones e l’ultima crociata gioca un ruolo fondamentale (poco sorprendentemente, vista la qualità della pellicola con Harrison Ford e Sean Connery.

Restando in tema, in molti si sono domandati quale sarà il setting del gioco Bethesda, in uscita nei prossimi mesi, tanto che qualcuno ha anche pensato all’Italia.

Infine, avete avuto modo di leggere anche quali sono i migliori giochi di Indiana Jones, in attesa del titolo Bethesda dedicato al personaggio armato di cappello e frusta?