SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il regista del film di Zelda voleva realizzarlo da più di 10 anni

Wes Ball ha in mente un adattamento live-action della serie di The Legend of Zelda da un bel po' di tempo, 13 anni per l'esattezza.

Advertisement

Immagine di Il regista del film di Zelda voleva realizzarlo da più di 10 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/11/2023 alle 13:06

Nintendo ha da poco annunciato che svilupperà un film live-action di The Legend of Zelda, prodotto dal grande Shigeru Miyamoto.

Dopo il successo di Zelda Tears of the Kingdom per Switch, che trovate in offerta su Amazon, la notizia non ha sorpreso più di tanto.

Sicuramente, l'annuncio è però stato accolto piuttosto bene dai fan, nonostante prima di qualsiasi critica e giudizio è comunque meglio attendere le prime immagini ufficiali.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, il regista del nuovo film di The Legend of Zelda, Wes Ball, ha in mente un adattamento live-action del videogioco da un bel po' di tempo, 13 anni per l'esattezza. 

«Dato che non potrò mai sperare di avere la possibilità di dirigerlo... il prossimo grande film mo-cap simile ad Avatar dovrebbe essere... THE LEGEND OF ZELDA», ha twittato Ball nel gennaio 2010. 

Ball, noto soprattutto per aver diretto la trilogia di Maze Runner, è anche un fan dell'ultimo capitolo di Zelda. «Non ho molto tempo libero in questi giorni, ma ho giocato di nascosto all'ultimo Zelda», ha scritto lo scorso giugno a proposito di Tears of the Kingdom.

«Il gioco è fantastico. Sapevo che sarebbe stato bello, ma finora mi ha sorpreso. Davvero accessibile. Una storia fantastica. E meccaniche di gioco pazzesche».

Il prossimo titolo di Ball è Kingdom of the Planet of the Apes, il quarto capitolo della serie fantascientifica de Il Pianeta delle Scimmie.

Il film di Zelda è stato annunciato ufficialmente ieri (7 novembre), ma le voci di un adattamento sono circolate per un po' di tempo dopo il successo dell'ultimo film di Nintendo per il grande schermo, Super Mario Bros. Il Film.

Queste voci erano state in parte smentite, ma evidentemente c'era molto di più di quanto i dirigenti dello studio volessero far credere.  

Ricordiamo che Super Mario Bros. Il Film ha superato anche gli incassi di Detective Pikachu e Warcraft, diventando il miglior lungometraggio ispirato ai videogiochi.

Ma non solo: la nuova top 10 dei bestseller di Nintendo Switch certifica ancora una volta il trionfo di Zelda: Tears of the Kingdom, ragion per cui un film ispirato alla serie era più che scontato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità

Halo: Reach compie 15 anni. Auguri a uno dei titoli della saga più amati e apprezzati dalla community. Ancora oggi, noi ricordiamo.

Immagine di 15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote ai Primetime Emmy 2025. Leggi i dettagli nella notizia sulle nostre pagine.

Immagine di The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa

Rockstar è decisamente certa del successo del prossimo e attesissimo GTA 6, tanto da scriverlo persino negli annunci di lavoro.

Immagine di GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito

Hollow Knight Silkgsong sembra davvero cosparso di tantissimi Easter Egg nascosti e inquietanti: ne hanno scovato un altro.

Immagine di Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.