SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il prossimo sparatutto Ubisoft sarà davvero gratis

A quanto pare, il gioco free-to-play di Ubisoft in uscita, ossia XDefiant, dice ufficialmente no alle odiose microtransazioni.

Advertisement

Immagine di Il prossimo sparatutto Ubisoft sarà davvero gratis
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/05/2024 alle 13:33

A un paio di giorni dall'uscita di XDefiant, il prossimo sparatutto in prima persona di Ubisoft, il publisher ha rilasciato una dichiarazione che illustra i piani di monetizzazione.

Il titolo nato da Rainbow Six Siege (che trovate su Amazon) si prepara a uscire per davvero, dopo mille incertezze.

Del resto, considerato che anche la stessa Ubisoft non sembrava averci creduto un granché, la sua release lascia ben sperare.

Ora, come riportato anche da DualShockers, è arrivata un'altra buona notizia: il gioco free-to-play dice ufficialmente no alle microtransazioni.

«Non ci sono meccaniche pay-to-win», si legge nel post ufficiale della compagnia, in grassetto. 

«Tutti i contenuti acquistabili che hanno un impatto sul gameplay sono sbloccabili anche attraverso le sfide, per garantire un gioco equo tra la nostra comunità».

Anche se nessun titolo multigiocatore ammetterebbe mai apertamente di essere pay-to-win, queste parole saranno viste come un segnale positivo per i giocatori. 

La dichiarazione continua, specificando le ricompense disponibili per i giocatori attivi, le opzioni di personalizzazione e il tipo di contenuti che i giocatori possono aspettarsi al lancio.

«Il nostro obiettivo è quello di fornire incredibili opzioni di personalizzazione che ricompensino tutte le partite, le vittorie e persino le sconfitte che avete fatto nel gioco», si legge.

«Mentre giocate una partita in più, tutto il vostro tempo e la vostra energia serviranno a sbloccare contenuti attraverso il Battle Pass o le sfide».

La descrizione ufficiale recita:

I mondi di Ubisoft entrano in collisione in questo arena shooter in prima persona, on-line e free-to-play, in cui combatti frenetici scontri per diventare il numero uno!

Un'esperienza in continua evoluzione, con regolari aggiornamenti che offrono nuove fazioni e nuove mappe, armi e modalità di gioco. Il supporto multipiattaforma ti permette di giocare con i tuoi amici su qualsiasi piattaforma.

XDefiant uscirà il 21 maggio prossimo e solo allora scopriremo se le promesse verranno mantenute.

Speriamo infatti che il gioco sia più che decente e che possa in qualche modo continuare il processo di rinascita di Ubisoft.

Fonte dell'articolo: ubisoft.pxf.io

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo

Le notti del capolavoro di Rockstar ricreano fedelmente costellazioni reali come Orione e le Pleiadi, rendendo il cielo un autentico planetario virtuale.

Immagine di Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Death Stranding 2, Sam ha un'animazione "nascosta"

Una piccola differenza nelle animazioni di Sam Bridges aggiunge realismo all’avventura di Kojima, ma solo i giocatori più attenti la noteranno.

Immagine di Death Stranding 2, Sam ha un'animazione "nascosta"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6, c'è un dettaglio inedito nell’uso delle armi pesanti

Un dettaglio realistico nell’Open Beta sorprende i giocatori: persino la resistenza fisica del personaggio diventa parte del gameplay.

Immagine di Battlefield 6, c'è un dettaglio inedito nell’uso delle armi pesanti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Giochi PS5 in uscita: settembre 2025

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su PS5 nel corso del mese di settembre: segnate le date sul calendario dopo aver visto il nostro elenco.

Immagine di Giochi PS5 in uscita: settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un clone di Zelda sta per arrivare su PS5

The Knightling arriva il 28 agosto su PS5, PC e Xbox ed è un'avventura indie ispirata a Breath Of The Wild con uno scudo come strumento principale.

Immagine di Un clone di Zelda sta per arrivare su PS5
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil
  • #5
    Quanto è diverso Metal Gear Solid Delta da Metal Gear Solid 5?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.