SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ubisoft ha ucciso l'ennesimo gioco gratis in uscita

Dopo averlo annunciato, mostrato e fatto giocare in beta, ora XDefiant è stato rinviato da Ubisoft a data da destinarsi.

Advertisement

Immagine di Ubisoft ha ucciso l'ennesimo gioco gratis in uscita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 10/10/2023 alle 17:55

Tom Clancy's XDefiant, l'arena shooter free to play di Ubisoft, è il nuovo titolo che il publisher francofono ha fatto finire nell'oblio dei giochi rinviati a data da destinarsi, e probabilmente cancellati per sempre.

Insieme a titoli come Skull and Bones (che paradossalmente è sempre su Amazon) sembra che Ubisoft voglia aumentare ancora la lista dei titoli destinati ad un oblio eterno.

Tom Clancy’s XDefiant si è fatto vedere per la prima volta nel 2021, quando Ubisoft l’ha mostrato con una poco comprensibile fierezza; e dopo aver rincarato la dose dimostrando di credere ancora nel progetto nonostante tutto, ora arriva l'ennesimo rinvio.

Come riporta Gamespot, infatti, Ubisoft ha scoperto alcune incoerenze nell'esperienza di gioco in occasione dell'ultimo test pubblico, arrivando a rinviare il gioco a tempo indeterminato.

An update on XDefiant- pic.twitter.com/3orSnspmp6

— XDefiant (@PlayXDefiant) October 9, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Il team continuerà a lavorare per risolvere questi problemi», ha spiegato Ubisoft tramite i canali ufficiali social di XDefiant.

Il team di sviluppo vuole continuare a testare il gioco perché possa diventare lo "sparatutto arcade migliore della categoria", stando alle dichiarazioni.

Il produttore esecutivo Mark Rubin, che in precedenza ha ricoperto quel ruolo in numerosi giochi della serie di Call of Duty, ha detto che il team ha trovato "alcune cose" che hanno portato l'azienda a decidere che aveva bisogno di più tempo per "sistemare o migliorare l'esperienza per tutti".

Non c'è infatti una data precisa per il ritorno di XDefiant e, visto l'andazzo di Ubisoft in questo periodo, è lecito pensare che il gioco possa non tornare mai più. Anche perché già PlayStation e Xbox lo avevano bocciato al controllo qualità, quindi i presupposti non sono affatti positivi.

Ubisoft ha di recente chiuso per sempre ogni possibilità di un sequel di Immortals Fenyx Rising, per non parlare dello stato di Skull and Bones che forse è ancora peggiore visto che il gioco è già in uno stato avanzato.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong

Silksong è finalmente realtà: dopo l'attesa, il gioco tanto desiderato dai fan è ora disponibile per tutti gli appassionati della serie.

Immagine di Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass

L’ambizioso MMO sandbox lascia l’Early Access e arriva nel catalogo Game Pass, segnando un nuovo inizio per la community.

Immagine di Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

[SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?

Vogliamo sapere se chi ci legge intende mettere mano al portafogli ora che ROG Xbox Ally X ha fatto il suo ingresso sul mercato.

Immagine di [SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Spellcasters Chronicles è la virata multiplayer di Quantic Dream | Anteprima

Abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima la nuova produzione multiplayer di Quantic Dream: Spellcasters Chronicles.

Immagine di Spellcasters Chronicles è la virata multiplayer di Quantic Dream | Anteprima
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.