SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il prossimo gioco degli autori di Batman Arkham sarà esclusiva Xbox

Il nuovo team dei co-fondatori di Rocksteady, autori della trilogia di Batman Arkham, sarà pubblicato in esclusiva su Xbox.

Advertisement

Immagine di Il prossimo gioco degli autori di Batman Arkham sarà esclusiva Xbox
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 28/05/2024 alle 19:30

Il ritorno del Cavaliere Oscuro, o almeno dei suoi autori originali, sarà su Xbox grazie ad un accordo con il nuovo studio dei co-fondatori di Rocksteady che ci ha dato la clamorosa trilogia di Batman Arkham.

Come riporta Exputer in esclusiva, lo studio creato da Sefton Hill e Jaime Walker ha firmato un accordo con Xbox per creare il prossimo gioco in esclusiva sulle piattaforme da gaming di Microsoft.

Hill e Walker hanno lasciato Rocksteady nel 2022, dopo 20 anni di lavoro e aver creato il team autore dell'amata trilogia di videogiochi di Batman (li trovate su Amazon), e il loro nuovo studio Hundred Star ora lavorerà con Xbox.

Il videogioco per Xbox è stato descritto come un action adventure single player AAA, in Unreal Engine 5.

Ovviamente non si sa nient'altro su queto progetto, ma la partnership è già stata firmata e Xbox Game Studios sta finanziando il primo progetto dello studio.

 Con il finanziamento attivo da parte di Xbox è altamente probabile che il videogioco di Hundred Star sarà un'esclusiva, anche se la strategia del colosso di Redmond applicata da qualche mese a questa parte potrebbe riservare delle sorprese.

Come è stato riportato da alcuni insider, infatti, anche il prossimo DOOM non sarebbe un'esclusiva Xbox, nonostante Bethesda e idSoftware facciano parte di Xbox, come sapete.

Tuttavia, la notizia che i fondatori di Rocksteady e le menti originali dietro all'amata trilogia di Batman stanno tornando è una buona notizia a prescindere. Hundred Star è stato fondato nel 2023, con sede a Londra, e ora ha un numero di dipendenti vicino a 100, di cui più di 20 sviluppatori provenienti sempre da Rocksteady.

Nel frattempo Rocksteady sta gestendo la difficile situazione post-lancio di Suicide Squad, con un supporto che non sembra essere utile per il rilancio del titolo. Nella speranza che anche Rocksteady non faccia la fine di tanti altri studi che stanno crollando di recente.

Fonte dell'articolo: exputer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»

Marathon non farà la fine di Concord, promette Sony, che vuole investire sui live service game per le piattaforme PlayStation.

Immagine di PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.