Dopo 20 anni, i fondatori di Rocksteady lasciano il team di sviluppo

Momento di grandi dipartite per Rocksteady, perché i co-fondatori Sefton Hill e Jaime Walker hanno lasciato lo studio dopo 20 anni.

Immagine di Dopo 20 anni, i fondatori di Rocksteady lasciano il team di sviluppo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Rocksteady è in un lungo silenzio da tanto tempo ormai, e le notizie che arrivano non sono certo confortanti.

Mentre Suicide Squad è ancora in sviluppo (ma prenotabile già su Amazon), ed è rimasto altrettanto nel silenzio per tanto tempo.

Il titolo ha infatti saltato il 2022, dopo una lunga attesa che è trascorsa dal primissimo reveal del gioco di tanto tempo fa.

Tuttavia Rocksteady ha fissato una data, o almeno un periodo, per l'uscita di Suicide Squad nel 2023, sperando che non venga ulteriormente rinviato.

Proprio oggi i co-fondatori di Rocksteady, Sefton Hill e Jaime Walker, hanno annunciato il loro addio allo studio dopo 20 anni di carriera.

In una lettera pubblicata sul sito web di Rocksteady, David Haddad, presidente di WB Games, ha dato l'annuncio:

«Con Suicide Squad: Kill the Justice League quasi terminato, entrambi hanno deciso di lasciare Rocksteady alla fine del 2022 e inizieranno una nuova avventura nei giochi», si legge nella lettera.

Nathan Burlow, direttore di produzione di Rocksteady di lunga data e membro fondatore originale dello studio, diventerà ora il direttore dello studio, e Darius Sadeghian diventerà il direttore del prodotto dello studio.

Hill e Walker hanno rilasciato una dichiarazione congiunta come parte dell'annuncio e hanno confermato che la loro prossima mossa nel mondo dei videogiochi sarà "insieme":

«La nostra decisione di lasciare Rocksteady è stata a dir poco emozionante! Dal giorno in cui abbiamo fondato l'azienda nel 2004 fino ad oggi, Rocksteady è stata la nostra vita e la nostra anima. Ora con Suicide Squad in buone mani e la squadra qui più forte che mai, è tempo di lasciare le redini e di iniziare una nuova avventura insieme nel gaming.»

Sono stati molti i movimenti dalle parti di Rocksteady negli ultimi anni, anche a seguito delle molestie che hanno travolto alcuni membri del team.

Accuse che sono state incalzate anche di recente, con un'altra sviluppatrice che ha denunciato alcuni membri dell'azienda.