SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'industria soffre e ora si teme anche per Rocksteady

Suicide Squad: Kill the Justice League ha fatto segnare vendite così deludenti che ora si teme per la sopravvivenza di Rocksteady.

Advertisement

Immagine di L'industria soffre e ora si teme anche per Rocksteady
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 09/05/2024 alle 16:24

Anche la Stagione 1 di Suicide Squad: Kill the Justice League ha fallito nel diventare la seconda possibilità che i fan e la stessa Rocksteady speravano, tanto che ora si teme per l'incolumità stessa del team di sviluppo.

Il gioco, che trovate anche su Amazon, si è infatti rivelato un flop su quasi tutta la linea.

Nella nostra recensione vi abbiamo infatti reso noto che «Suicide Squad è un gioco sbagliato, un mezzo disastro per ogni fan di Batman e per chiunque non digerisca più la struttura da GaaS a tutti i costi che Kill the Justice League impone». 

Ora, in questo momento che definire nero è poco per l'industria del videogioco, qualcuno pensa che Rocksteady stia sul filo del rasoio.

Difatti, Suicide Squad: Kill the Justice League ha fatto segnare vendite deludenti durante il primo trimestre dell'anno, come reso noto da David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery.

A riportato, anche Jason Schreier di Bloomberg sui suoi canali social ufficiali.

Cannot get X.com oEmbed

«Durante la telefonata di stamattina dedicata ai guadagni di Warner Bros. Discovery, l'amministratore delegato David Zaslav ha dichiarato che i risultati finanziari del trimestre sono stati penalizzati dalla 'deludente uscita di Suicide Squad', il nuovo gioco di Rocksteady Studios», scrive Schreier.

A rinforzare l'idea che il gioco su Harley Quinn e soci sia stato un fallimento, vi è invece il grande successo riscosso da Hogwarts Legacy lo scorso anno.

Il rischio è che la Suicide Squad faccia la fine di Redfall, il cui supporto si è bruscamente interrotto proprio con la chiusura di Arkane Austin martedì scorso. Lo sviluppatore ha infatti confermato che non verranno rilasciati ulteriori DLC e che, anzi, gli utenti verranno rimborsati.

A conti fatti, anche la Stagione 1 ha oggettivamente fallito nel diventare la seconda possibilità che i fan e la stessa Rocksteady Studios sperava. Se ci saranno o meno i presupposti per un rilancio con una Stagione 2, solo il tempo potrà dirlo.

Del resto, Suicide Squad: Kill the Justice League ha avuto nei mesi scorsi meno giocatori attivi contemporanei di tutti e quattro i giochi di Batman: Arkham su Steam.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.