SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il papà di Gears of War è pronto a tornare, se gli sviluppatori fossero "intelligenti"

Cliff Bleszinski ha recentemente parlato di Gears of War, un franchise in cui sarebbe pronto a tornare per una consulenza.

Advertisement

Immagine di Il papà di Gears of War è pronto a tornare, se gli sviluppatori fossero "intelligenti"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 29/01/2024 alle 20:15

Gears of War ha perso da un po' il suo creatore originale, Cliff Bleszinski, e mentre la saga ha continuato ad andare avanti sotto la direzione di The Coalition, secondo Bleszinski sarebbe una mossa "intelligente" coinvolgerlo per un prossimo titolo.

Dopo Gears 5, lanciato all'interno di Xbox Game Pass ma anche in maniera autonoma nelle classiche edizioni che trovate su Amazon, la serie è infatti ferma e non ci segnali evidenti che possa ripartire presto.

Un ipotetico sesto episodio di Gears of War sarebbe in ogni caso in produzione, stando ai lavori in corso che The Coalition ha lasciato intendere siano stati avviati, ma non c'è mai stata una conferma né dallo sviluppatore, né da Microsoft.

In questo silenzio, Cliff Bleszinski ha lanciato un rumoroso post su X riguardante proprio il futuro della saga di Gears of War, nel quale lui crede di dover essere coinvolto:

A statement. pic.twitter.com/Hvpq9IsQW2

— Cliff Bleszinski (@therealcliffyb) January 27, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Il co-creatore di Gears of War ha infatti dichiarato che The Coalition potrebbe trarre benificio da una sua consulenza, e che lo dovrebbero chiamare "se fossero intelligenti":

«Sono disposto a dare una consulenza, dare i miei due centesimi. [...] Ho capito che Gears sarà sempre una parte enorme della mia eredità. Lo apprezzo e lo rispetto. Detto questo, Microsoft o The Coalition non mi hanno contattato. Okay. È quello che è.»

Il contributo di Bleszinski sarebbe "oro" anche "solo dal punto di vista delle pubbliche relazioni", scrive il co-creatore di Gears of War nel post.

The Coalition seguirà il suo consiglio? Difficile da dire senza sapere in che stato sia effettivamente un prossimo Gears of War in questo momento.

Se non altro c'è un prodotto Netflix in arrivo, ed è probabile che il nuovo progetto videoludico possa affiancarsi proprio a questo rilancio del franchise di Xbox.

Vedremo se il 2024 sarà l'anno del ritorno della serie, così come l'anno di una revisione delle console della famiglia Xbox.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?

Brave Bell è il nuovo shonen di Edizioni Star Comics consigliato ai fan di Spy X Family e serie TV come Stranger Things.

Immagine di Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Harry Potter, tratto dal film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori giochi PS5 per media voto
  • #5
    Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.