Il nuovo Silent Hill a quanto pare ha già deluso i fan

Molti spettatori sembrano concordare sul fatto che l'esecuzione generale dell'esperienza live di Silent Hill: Ascension è confusa e non ben implementata.

Immagine di Il nuovo Silent Hill a quanto pare ha già deluso i fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan di Silent Hill attendevano con ansia il debutto del 31 ottobre di Silent Hill: Ascension, ma a quanto pare molti stanno esprimendo la loro delusione.

La serie horror, che potete recuperare su Amazon nella Collection HD, ha nei piani un rilancio a modo, il quale tocca anche questo progetto decisamente particolare.

Anticipando una terrificante storia di traumi intergenerazionali, Ascension è di base una serie interattiva nella quale gli spettatori hanno «un'influenza diretta e permanente sulla storia e sui personaggi».

Ascension incorpora trame ramificate e scelte basate sul giocatore, per un'ambiziosa miscela di narrazione in stile Telltale Games e spaventi classici alla Silent Hill, sebbene i fan non sono mai sembrati particolarmente entusiasti della cosa.

Come riportato anche da GameRant, infatti, il problema principale per molti è il season pass di Silent Hill: Ascension, che costa 19,99 dollari.

In particolare, il pass include oltre 60mila IP, dando agli acquirenti un vantaggio nelle decisioni sulla storia e una maggiore possibilità di diventare il cameo dello spettatore.

Il pass stagionale include anche cosmetici esclusivi e opzioni di personalizzazione del profilo, oltre all'accesso a tutti i puzzle giornalieri che garantiscono ancora più IP.

Sebbene lo sviluppatore Genvid abbia sottolineato che gli spettatori possono interagire con la serie gratuitamente, ciò è simile a sottolineare che un gioco free-to-play è "gratuito".

Dai commenti sui social, molti spettatori sembrano concordare sul fatto che l'esecuzione generale dell'esperienza live di Silent Hill: Ascension è confusa e non ben implementata.

L'interfaccia, in particolare su mobile (ossia dove la maggior parte delle persone guarderà la serie) sembra incredibilmente pasticciata. 

Secondo alcuni, guardare lo show è difficile perché sullo schermo compaiono continuamente messaggi di chat, adesivi e altri elementi. Inoltre, sembra che non ci sia alcuna moderazione, con il risultato di un flusso costante di nomi utente e messaggi volgari o offensivi.

Alcuni giocatori hanno dichiarato di aver cancellato l'app di Silent Hill: Ascension. Insomma, sebbene questo sia solo il primo passo, ci auguriamo che altri progetti legati al rilancio di Silent Hill possano rivelarsi migliori di questo.

Parlando infatti di Silent Hill 2 Remake, Bloober ha chiarito di voler effettuare un redesign dove necessario, come nel caso dell’iconica infermiera.

Del resto, è anche vero che questa modernizzazione renderà il remake addirittura «più interessante dell’originale», perlomeno stando alle parole dell’artista Masahiro Ito.