Il promettente Neverness to Everness – ormai noto semplicemente come NTE – torna a far parlare di sé con un nuovo trailer che accompagna l’apertura delle iscrizioni alla Closed Beta “Containment Test”, al momento disponibile solo su PC, nonostante il gioco sia previsto anche su PS5 e dispositivi mobile.
Il trailer, pur non mostrando gameplay vero e proprio, riesce comunque a trasmettere tutta l’identità del progetto.
NTE è un ambizioso open world gacha che fonde l’esplorazione urbana in stile GTA (il 5 lo trovate su Amazon), le battaglie dinamiche alla Wuthering Waves e l’estetica anime da far invidia a Genshin Impact.
A sorprendere di più, però, sono i tocchi inaspettati: corse automobilistiche in stile Initial D e performance musicali da band scolastica degne di Bocchi the Rock!.
Il progetto è firmato da Hotta Studio, lo stesso team dietro Tower of Fantasy. Dopo un primo beta test in Cina, questa nuova fase includerà il supporto alla lingua inglese – un chiaro segnale che NTE si sta avvicinando al lancio globale.
Sony, da parte sua, ha iniziato a promuovere il gioco sui suoi canali social, alimentando le voci che lo vedono come uno dei titoli più attesi per PS5 nel 2025.
Oltre all’esplorazione e al combattimento, NTE includerà anche elementi gestionali, con sezioni che richiamano il business simulation – un dettaglio che potrebbe distinguere davvero il gioco rispetto ai suoi concorrenti diretti.
Insomma, NTE potrebbe essere la vera sorpresa dell’open world anime-style. Se riuscirà a mantenere il mix di stili e influenze senza scadere nella confusione, ha tutte le carte in regola per diventare un fenomeno, soprattutto su console dove il genere è ancora poco popolato.
Personalmente, l’idea di un “GTA anime" con elementi manageriali mi incuriosisce: se il gameplay saprà sostenere l’ambizione estetica e narrativa, Neverness to Everness potrebbe davvero far parlare di sé. Aspettando GTA 6, ovviamente.