SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il "clone" di The Last of Us è stato rinviato, di nuovo (ma la motivazione è sospetta)

The Day Before è stato rimandato per una motivazione insolita, che adesso fa insospettire i fan.

Advertisement

Immagine di Il "clone" di The Last of Us è stato rinviato, di nuovo (ma la motivazione è sospetta)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 25/01/2023 alle 09:15

Un annuncio a sorpresa per i fan di The Day Before, il nuovo ambizioso titolo di Fntastic: gli sviluppatori hanno annunciato un nuovo rinvio a sorpresa per il titolo che, di conseguenza, non uscirà più il prossimo marzo.

Il progetto che sembra volersi ispirare fortemente a The Last of Us (trovate Part II su Amazon) uscirà infatti soltanto il prossimo 10 novembre, per una motivazione che ha lasciato perplessi tantissimi fan sull'effettiva bontà del progetto.

Pochi giorni dopo averne infatti svelato i requisiti di sistema, gli sviluppatori si sono visti bloccare improvvisamente la pagina ufficiale del gioco su Steam. La motivazione? Una violazione del copyright.

Seppur la notizia sembri a dir poco incredibile, gli sviluppatori di The Day Before hanno ammesso di non aver registrato il trademark del gioco prima di pubblicizzarlo: un evento che avrebbe permesso a una parte di terza di registrarlo prima dello stesso team di sviluppo, causando così questo cortocircuito.

Fntastic ha così annunciato la nuova data di lancio, promettendo che risolverà il problema il prima possibile e sottolineando che aveva già in programma un nuovo video gameplay, che dovrà però aspettare vista la controversa vicenda in corso.

Cannot get X.com oEmbed

Una decisione che per molti utenti interessati si sta rivelando davvero poco credibile e che rischia di far diventare The Day Before un nuovo "caso Abandoned": la community sta infatti iniziando a discutere della possibilità che questo gioco nemmeno esista, come visibile anche nel thread dedicato aperto su ResetEra.

Se davvero il problema fosse appunto la mancata registrazione del trademark — un errore comunque praticamente impensabile per chiunque voglia pubblicizzare un prodotto — nulla impedirebbe al team di rilasciare ugualmente almeno le clip di gameplay promesse, per non parlare di un rinvio comunque eccessivo per quella che sembra essere solo una diatriba legata al marchio.

Da parte nostra, non possiamo naturalmente che continuare a seguire attentamente la vicenda: vi terremo prontamente aggiornati se dovessero arrivare ulteriori novità sul progetto.

The Day Before aveva anche scatenato ulteriori polemiche per essere stato sviluppato da diversi volontari non pagati: una polemica che il team aveva provato a chiarire e spegnere definitivamente, senza però riuscirci del tutto.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.