SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I giocatori italiani amano barare e lo fanno quasi sempre, lo rivela un sondaggio

Un sondaggio ha interrogato i videogiocatori italiani sulle loro abitudini riguardo il barare ai videogiochi, e i dati sono molto sorprendenti.

Advertisement

Immagine di I giocatori italiani amano barare e lo fanno quasi sempre, lo rivela un sondaggio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 14/05/2023 alle 13:04

Da quando esiste il "gioco" si può barare, in ogni sua forma, e i videogiochi non sono da meno anche per gli italiani, che barano sia online che in single player in maniera indiscriminata.

Dall'epoca degli storici cheat code di Grand Theft Auto, il cui ultimo episodio è su Amazon, fino ad oggi, i videogiocatori italiani non hanno smesso di imbrogliare.

E non pensiate che lo facciano solo i giovani, anzi, perché non se i videogiocatori non sono abbastanza vecchi per giocare come ha insegnato Zelda, non sono abbastanza adulti per non imbrogliare.

Se i videogiocatori sanno essere molto buoni, contribuendo a raccolte di beneficenza davvero clamorose, in alcuni casi però si lasciano andare al loro lato oscuro.

Con un campione di 1.000 italiani appassionati di videogiochi, il sondaggio rivolto era specificatamente centrato sul tema del barare online.

Il 70.3% dei giocatori reputa accettabile barare in un gioco online, con Grand Theft Auto come il gioco più adatto per imbrogliare, e il PC come piattaforma in cui lo si fa di più.

In particolare, il 93.3% di loro ritiene particolarmente accettabile barare quando si gioca da soli in modalità single player.

Per i giochi online impazzano aimbots e triggerbots, auto-leveling, boosting / win trading e artificial lag / lag switch.

I motivi per cui i videogiocatori si ritrovano a barare nascondono delle riflessioni interessanti.

Per il 42.9% dei giocatori, barare è necessario a causa dell'impossibilità di pagare risorse per sbloccare i livelli. Il 25.5% pensa che barare renda più facile battere un avversario. Secondo il 25.2% dei giocatori barare aiuta a superare le frustrazioni durante il gioco. Il 20% dei giocatori invece tende a barare per tenere il passo quando gli altri giocatori barano. Secondo il 17.6% dei giocatori barare aumenta il divertimento, mentre per il 4.5% si bara in quanto anche gli streamers usano i cheat.

La diffusione dei battle pass e dei sistemi in cui per ottenere contenuti bisogna guadagnare livelli ha spinto all'esasperazione la community, quindi.

Una cosa che, effettivamente, somiglia molto al motivo per cui i videogiocatori più adulti si sentono sempre più esclusi dal mondo del gaming.

La fonte di queste tendenza al barare nasce da uno studio di Time2Play, il cui studio potete consultare a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: time2play.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo

Un annuncio di lavoro del Santa Monica Studio di Sony per un combat designer suggerisce lo sviluppo di un nuovo God of War in fase iniziale.

Immagine di Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33

Il director Guillaume Broche anticipa di avere già piani per un sequel di Clair Obscur Expedition 33, con diverse storie da raccontare.

Immagine di Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento

Voyagers introduce astronavi personalizzabili, equipaggi da gestire e la possibilità di vivere avventure spaziali insieme agli amici

Immagine di No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre

I giochi saranno disponibili a partire dal 3 settembre, ecco la lista completa dei titoli inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus

Immagine di PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.