I giocatori sanno essere buoni: raccolti $33 milioni in beneficenza nel 2022

Le community dei giocatori non sono esattamente i migliori posti in cui stare, spesso, ma i dati di Humble Bundle dimostrano che sanno anche fare del bene.

Immagine di I giocatori sanno essere buoni: raccolti $33 milioni in beneficenza nel 2022
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Humble Bundle ci fa sperare per il meglio perché, raccontando l'andamento del 2022 in fatto di raccolta fondi, dimostra che i videogiocatori sanno essere anche buoni.

Oltre ad acquistare normalmente i videogiochi, come potreste fare su Amazon, forse non sapete che comprarli da Humble Bundle è un buon modo per recuperare bei gruppi di videogiochi e fare del bene.

Perché se il consumo di videogiochi nel 2022, in Italia, è andato bene, probabilmente molti di questi giocatori hanno anche approfittato per fare beneficenza.

Una cosa che consigliamo di fare anche ai videogiocatori più adulti, che anche se si sentono sempre più lontani del mercato videoludico possono comunque fare la loro parte.

«Ogni giorno, la comunità di Humble si riunisce per contribuire in tanti modi alle cause più importanti di oggi», dichiara Humble Bundle nel comunicato ufficiale che accompagna il report annuale.

Il resoconto di come i soldi raccolti dal portale racconta il modo in cui i videogiocatori hanno contribuito a creare un impatto sociale, lo trovate a questo indirizzo per intero.

Un contributo notevole, perché nel 2022 i videogiocatori hanno contribuito a raccogliere $33 milioni per cause benefiche.

Il modo in cui Humble Bundle opera è trasversale perché, come potete vedere dall'infografica qui sopra, sono molti gli ambiti verso cui i contributi economici vengono rivolti.

Spesso ci ritroviamo a dover scrivere notizie riguardanti comportamenti poco eleganti dei videogiocatori, e stavolta ci fa ancora più piacere raccontare storie del genere.

Humble Bundle è anche un portale è anche un'ottima alternativa per tenere basse le spese, visto che ormai i videogiochi sono arrivati a costare tantissimo, anche per dei costi di sviluppo che sono lievati enormemente nel tempo: ecco i dettagli.