SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

High On Life, gravi accuse per il creatore del gioco, Justin Roiland

Justin Roiland, fondatore di Squanch Games e creatore del videogioco High On Life, è stato accusato di violenza domestica.

Advertisement

Immagine di High On Life, gravi accuse per il creatore del gioco, Justin Roiland
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/01/2023 alle 14:19

Il folle sparatutto High On Life, ideato dalla mente di Justin Roiland — co-creatore di Rick and Morty — ha avuto un debutto strepitoso, sebbene a quanto pare il celebre autore è finito al centro di alcune accuse davvero molto gravi.

Disponibile gratuitamente fin dal Day One per tutti gli utenti iscritti a Game Pass (lo trovate in sconto su Amazon) il gioco ha sicuramente convinto critica e pubblico.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «High On Life si propone come uno sparatutto in soggettiva vecchio stampo, pieno di humor nero e volgarità senza censure, e con uno stile che solo il creatore di Rick and Morty sarebbe stato in grado di aggiungere».

Nonostante il suo gioco abbia quindi battuto i record, Roiland si è trovato invischiato in una questione legale davvero molto delicata.

NBC News (via PC Gamer) ha riportato poche ore fa la notizia che Justin Roiland, fondatore di Squanch Games, è stato accusato di violenza domestica.

Il caso sarebbe stato aperto a maggio 2020, quando una ex ragazza di Roiland ha riportato alla polizia un episodio specifico: la giovane, che ha preferito rimanere anonima, ha dichiarato di essere stata vittima di abusi e circostanze spiacevoli a gennaio 2020.

In seguito alla denuncia, Roiland sarebbe stato arrestato e rilasciato previa cauzione da 50mila dollari. L'uomo si sarebbe poi dichiarato innocente, nonostante la battaglia legale sia ancora aperta.

Roiland avrebbe poi ricevuto un ordine restrittivo, oltre a dover cedere alla polizia tutte le armi da fuoco in suo possesso. Gli avvocati di entrambe le parti hanno deciso di non rilasciare altre dichiarazioni.

Ricordiamo in ogni caso che High On Life aveva creato molte discussioni per il suo utilizzo della IA per generare alcuni contenuti di gioco.

Il tutto, inoltre, dopo aver precedentemente raggiunto la vetta tra i titoli più giocati in Cloud, che poco non è.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)

Una nuova fuga di notizie sulla serie TV di God of War potrebbe aver svelato i dettagli del cast per Kratos, Atreus, Odino e altri personaggi.

Immagine di God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.