SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hideo Kojima sta lavorando ad un'esclusiva Xbox? Lo sostiene Jeff Grubb

Il noto giornalista ed insider Jeff Grubb sostiene che Hideo Kojima stia parlando con Microsoft per realizzare un'esclusiva Xbox.

Advertisement

Immagine di Hideo Kojima sta lavorando ad un'esclusiva Xbox? Lo sostiene Jeff Grubb
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/04/2021 alle 09:31

In seguito all'annuncio di Abandoned, un survival horror in esclusiva PS5, molti fan hanno iniziato a teorizzare sulla possibilità che potesse trattarsi di un nuovo P.T. e che potesse dunque essere un teaser per il prossimo gioco di Hideo Kojima.

Un'ipotesi talmente popolare da essere rimbalzata velocemente su internet e che è stata in grado di generare talmente tanto hype da aver mandato in tilt il sito dei Blue Box Game Studios.

Pochi minuti fa è però tornato online con un semplice comunicato in cui gli sviluppatori si mostrano, ovviamente, sorpresi da questo rumor al punto da sentirsi costretti a dichiarare pubblicamente che «non hanno alcuna associazione con Hideo Kojima».

Ad intervenire sulla vicenda, prima ancora che gli sviluppatori smentissero ufficialmente questa teoria, è stato anche il noto giornalista ed insider Jeff Grubb su VentureBeat, che ci ha tenuto a confermare che non si tratta di una geniale trovata pubblicitaria di Kojima.

Grubb ci tiene a ricordare a tutti della statua presente sullo scaffale di Phil Spencer qualche giorno fa, che non era lì per caso ed aveva già fatto immaginare possibili annunci in arrivo.

La statua di Kojima Productions sullo scaffale accanto al logo Xbox non sarebbe lì per caso.

Ebbene, non si tratterebbe di un porting di Death Stranding, come si credeva in passato, ma secondo le informazioni in suo possesso Hideo Kojima starebbe parlando con Microsoft per la realizzazione di un nuovo gioco in esclusiva Xbox.

Non è attualmente in grado di confermare se l'accordo è stato concluso o meno, o se stiano ancora effettivamente parlando, ma Jeff Grubb rivela che si tratterebbe di un piano importante di Microsoft per attirare sempre più sviluppatori giapponesi per la propria piattaforma.

Vi ricordiamo che si tratta naturalmente di un rumor e di prenderlo come tale, ma se questa indiscrezione venisse confermata si tratterebbe di una mossa molto importante da parte del colosso americano per provare ad imporsi anche in Giappone.

Nel frattempo, anche se forse non uscirà mai una versione specifica per Xbox, Death Stranding potrà essere giocato grazie al nuovo browser Edge integrato.

Che possa essere questo il misterioso nuovo gioco di Kojima Productions anticipato negli scorsi giorni? Non possiamo saperlo con certezza, ma naturalmente vi terremo aggiornati.

Potete portare a casa Death Stranding su PC anche in una fantastica Steelbook in formato fisico al prezzo minimo garantito!

Fonte dell'articolo: venturebeat.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.