SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hellblade II, il nuovo trailer mostra i muscoli di UE5: è arrivata la next-gen

Hellblade II è tornato a farsi vedere con un brevissimo trailer, ma tanto basta per dire che è finalmente arrivata la next-gen.

Advertisement

Immagine di Hellblade II, il nuovo trailer mostra i muscoli di UE5: è arrivata la next-gen
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 22/03/2023 alle 19:18

Hellblade II è davvero scomparso nel nulla, ma il recente State of Unreal ha mostrato Senua in un breve trailer e, possiamo dirlo, è finalmente arrivata la next-gen.

Il capitolo precedente, che ancora trovate su Amazon, è stato una bella sorpresa e proprio per questo gli utenti Xbox aspettano con ansia il sequel.

Titolo che ovviamente arriverà all'interno di Xbox Game Pass, insieme alla pletora di videogiochi gratis che ogni mese vengono aggiunti al servizio in abbonamento.

E dopo aver visto già tempo fa una breve dimostrazione del gioco dal punto di vista tecnico, Hellblade II si è mostrato nuovamente e stavolta è davvero impressionante.

Guarda su

«Ci stiamo spingendo oltre i limiti dell'animazione facciale in tempo reale in Senua's Saga: Hellblade II», dichiara Ninja Theory nella descrizione del video che, come vedete, è effettivamente sbalorditivo considerato che esce su console.

Perché se pensate che i primi secondi del video siano relativi a Melina Juergens in costume, l'attrice che interpreta Senua in Hellblade II, in realtà si tratta di un'animazione della protagonista realizzata con il motore di gioco, l'Unreal Engine 5.

Per conferma potete vedere l'attrice in una sessione di motion capture alla fine del video, per capire ulteriormente la grandezza della tecnologia.

Certo manca una data di uscita e non c'è ancora il gameplay ma una cosa la possiamo dire: è arrivata la next-gen.

Bisogna capire quando uscirà cotanta bellezza, visto che Microsoft è molto silenziosa e, sebbene Ninja Theory abbia promesso più volte delle novità, ancora c'è tanto silenzio intorno a Senua.

Con l'arrivo di Starfield potrebbe arrivare davvero il momento di Hellblade II. E sarebbe anche ora, visto che è passato tantissimo tempo dal suo primo e unico reveal.

Per altro proprio Starfield è una delle poche conferme di Xbox dell'anno, che inizia a comporre lentamente un calendario di uscite.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo

Oggi è Ferragosto, ed è il momento perfetto per scoprire qualche nuova uscita senza spendere un centesimo grazie ai giochi gratis su PC Steam.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?

Resident Evil Requiem sarà l’ultimo capitolo numerato della saga, secondo un insider. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre

Xbox si prepara a salutare due titoli a settembre: addio a Star Trek Prodigy: Supernova e Taiko no Tatsujin: The Drum Master!

Immagine di Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta

Il director Katsuhiro Harada ha definito l’ipotesi di Tekken 8 su Switch 2 “interessante” e “non totalmente fuori discussione”.

Immagine di Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili

Resident Evil Requiem potrebbe essere la rivoluzione che i fan stavano aspettando, con tre personaggi giocabili e un combat system rinnovato.

Immagine di Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
  • #3
    9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
  • #4
    Il nuovo Jurassic Park torna a mostrarsi
  • #5
    Che aspetto avrà PS6? Un brevetto lo anticipa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.