Hellblade 2, il gigante prende vita (in Unreal Engine 5)

Il mocap del gigante in tutto il suo splendore.

Immagine di Hellblade 2, il gigante prende vita (in Unreal Engine 5)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Senua’s Saga Hellblade 2, uno dei titoli più attesi da tutti i possessori di piattaforma Xbox: ora, il gioco si mostra con una nuova clip che mette in risalto lo spaventoso gigante.

Il sequel dell'action adventure uscito diversi anni fa (e che trovate su Amazon a prezzo davvero notevole) promette infatti di bissare il successo del primo gioco.

Rendere il seguito di Hellblade molto più bello rispetto al predecessore - riducendo quest’ultimo a un semplice titolo indie - è infatti l'idea alla base del gioco.

Che il gioco avrà un impatto diverso rispetto al capitolo originale è cosa nota, sebbene il titolo sembra guadagnare spessore ogni mese che passa.

Ora, come riportato sui canali social dello sviluppatore, i ragazzi di Ninja Theory hanno rilasciato un frammento che svela i segreti del video gameplay in Unreal Engine 5 mostrato durante i TGA 2021.

Nello specifico, si tratta di una delle sessioni di motion capture atte a replicare nel gioco la mostruosa creatura gigante vista sulla spiaggia.

Nel video sottostante vediamo infatti il osiddetto Character Art Director che da forma alle animazioni e al design del colossale avversario.

https://twitter.com/NinjaTheory/status/1530209827569422337

Se nel primo gioco il focus era tutto su Senua e la sua interiorità, ora la proporzione e più ampia: Hellblade II vuole parlare di come le persone come Senua possono avere un impatto sul mondo, ci farà porre domande su religione e società.

A quanto pare il gioco si sposterà dalla visione della psicosi come afflizione personale di Senua, visto che si concentrerà più sul come una persona come lei possa cambiare il mondo attorno a lei.

Restando in tema, una nuova immagine davvero sorprendente apparsa alcune settimane fa mostra una spiaggia islandese, ricostruita con la potenza dell’Unreal Engine 5.

Senza contare lo scenario davvero da incubo che andremo a visitare, in grado di rendere l’attesa di questo sequel davvero spasmodica.