SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA V, da ora potrete "parlare" coi PNG

Un modder ha creato "Sentient Streets", un aggiornamento che consente di parlare con alcuni personaggi di GTA V tramite il proprio microfono.

Advertisement

Immagine di GTA V, da ora potrete "parlare" coi PNG
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 09/08/2023 alle 12:31

Sembra davvero incredibile come un gioco "vecchio" come GTA V abbia ancora così tanto da dire, specie grazie alle aggiunte dei fan.

Il classico titolo Rockstar (di cui trovate l’edizione next-gen su Amazon) a quanto pare è ancora molto giocato.

No, non parliamo solo della possibilità di farlo girare a una risoluzione di 8K con il ray tracing di ReShade e molto altro ancora, ma di mod in grado di aggiungere feature davvero molto gradite.

Difatti, dopo l'ultima espansione gratis per i fan incentrata sulla storia di Grand Theft Auto V, è ora il turno di una mod grazie alla quale possiamo usare il microfono per dialogare con alcuni PNG.

Come riportato anche da VGC, un modder ha creato "Sentient Streets", un aggiornamento che consente di parlare - con tanto di domanda e risposta - con alcuni personaggi di GTA V tramite il proprio microfono e l'intelligenza artificiale.

Guarda su

Gli NPC della mod sono infatti mossi da oltre 30 modelli di IA che consentono ai giocatori di intrattenere con loro conversazioni in tempo reale, che siano civili o poliziotti di pattuglia.

L'intelligenza artificiale è stata creata utilizzando Inworld AI, un engine progettato per "dare vita" ai personaggi grazie alla potenza delle IA. Chissà cosa ne verrà fuori in futuro, quando gli sviluppatori decideranno di implementare queste caratteristiche nei loro giochi in veste ufficiale.

Restando in tema, una nuova mod di GTA V ha ripristinato oltre 100 tracce audio che Rockstar Games aveva tagliato dalla versione finale del gioco.

Ma non solo: la polizia del prossimo e atteso capitolo della serie GTA sarebbe stata completamente rinnovata, stando a quanto rivelato in questi giorni da un insider.

Infine, Take-Two potrebbe aver previsto il lancio di GTA 6 entro la fine del 2024: il publisher ha lanciato un nuovo indizio negli ultimi rapporti finanziari.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.