SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 6, nuovi indizi da Take-Two sulla data d'uscita

Take-Two continua a mostrarsi particolarmente ottimista per il prossimo anno fiscale, lasciando intendere che il lancio di GTA 6 è vicino.

Advertisement

Immagine di GTA 6, nuovi indizi da Take-Two sulla data d'uscita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/08/2023 alle 10:52

Mentre da parte di Rockstar Games continua ancora un silenzio assordante su GTA 6, al punto che alcuni fan sembrano essersi davvero stufati, il publisher Take-Two si mostra molto più ottimista e, pur non facendone direttamente il nome, continua a lanciare indizi sulla sua possibile data d'uscita.

Ricordiamo che già nel corso dell'ultimo report fiscale, il CEO Strauss Zelnick aveva anticipato che l'anno fiscale 2025 sarebbe stato da record: una finestra temporale che comprende da aprile 2024 fino a marzo 2025. E considerate le performance promesse, sembrerebbe possa essere proprio questa la finestra di lancio di GTA 6.

Ma il publisher non ha ancora finito di lanciare indizi sull'erede di Grand Theft Auto V (lo trovate su Amazon): come riportato da Xfire, il CEO di Take-Two ha infatti rilasciato un'intervista a CNBC, sottolineando che ci si aspetta incassi di ben 8 miliardi durante quell'anno fiscale.

Guarda su

Zelnick ha anche ammesso che ci sarà una selezione «robusta di titoli» in arrivo durante l'anno fiscale 2025, ma è chiaro che l'unica serie in grado di muovere cifre del genere — con tutto il dovuto rispetto per gli altri grandi franchise di Take-Two, naturalmente — è proprio Grand Theft Auto.

E proprio lo stesso CEO non nasconde che GTA 6 è uno dei giochi più attesi di sempre: diventa dunque quasi impossibile non fare un collegamento proprio con l'anno fiscale in questione, che diventa una finestra di lancio particolarmente credibile.

È chiaro che, finché non arriverà una conferma certa e definitiva al riguardo, l'unico commento aggiuntivo che possiamo fare al riguardo è di prendere il tutto con le dovute precauzioni, ma l'attesa per il prossimo capitolo della serie open world di Rockstar Games potrebbe essere ormai arrivata a un punto di svolta.

Un annuncio servirebbe anche a placare i bollenti spiriti dei fan in attesa — e magari anche qualche disturbatore che si è fatto vivo anche alla Gamescom.

Fonte dell'articolo: www.xfire.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2

I celebri capitoli della saga si preparano al grande ritorno su Nintendo Switch, in una versione più moderna e adatta ai nuovi giocatori.

Immagine di Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Oblivion Remastered, la versione fisica avrà un grosso problema

La community protesta: la versione retail di Oblivion Remastered sarebbe solo un codice in una scatola, senza alcun disco incluso.

Immagine di Oblivion Remastered, la versione fisica avrà un grosso problema
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Team Cherry ha pubblicato il secondo aggiornamento per Silksong, con fix importanti, piccoli bilanciamenti e ricompense più generose.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita

Nintendo ha annunciato a sorpresa il ritorno della sfortunata console 3D del 1995: 14 giochi classici arriveranno sull’Expansion Pack.

Immagine di Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
  • #5
    Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.