SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Il gene del talento e i miei adorabili meme, recensione della nuova edizione Il gene del talento e i...
      8.5
    • Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio è il capitolo della maturità | Recensione Hyrule Warriors: L'Era D...
      SWITCH2
      8.5
    • Once Upon a Katamari è un piacevole ritorno | Recensione Once Upon a Katamari
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      8.0
    • Football Manager 26 è un nuovo inizio per il re dei manageriali sportivi | Recensione Football Manager 26 | Re...
      PC , PS5 , XSX , SWITCH , MOBILE , APPLE
      8.5
    • Dragon Quest I & II HD-2D Remake è il rifacimento che sorprende | Recensione Dragon Quest I & II HD-2...
      PS5 , PC , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 4, qualcuno lo ha reso davvero più bello da vedere

Sono apparse numerose mod per Grand Theft Auto 4: queste aggiungono una mappa a 8K, migliorano la fisica ragdoll di Euphoria e la popolazione del gioco.

Advertisement

Immagine di GTA 4, qualcuno lo ha reso davvero più bello da vedere
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/11/2023 alle 13:01 - Aggiornato il 15/11/2023 alle 12:11

Sono passati circa 15 anni dall’uscita di GTA 4, sebbene l’avventura di Niko Bellic sia ancora molto apprezzata.

Lasciando da parte GTA V (che trovate su Amazon), il capitolo ambientato a Liberty City ha ancora un posto speciale nel cuore dei fan.

Del resto, gli stessi giocatori hanno scelto di “riabilitare” il titolo, reputandolo migliore di GTA V specie grazie al suo protagonista.

Ora, dopo che qualcuno ha immaginato come potrebbe essere un remake moderno di GTA 4 in Unreal Engine 5, c'è chi ha deciso di rendere il gioco base ancora più bello da vedere.

Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, sono apparse numerose e interessanti mod per Grand Theft Auto 4. Queste aggiungono una mappa a 8K, migliorano la fisica ragdoll di Euphoria e rendono più realistici gli NPC che popolano la città.

Guarda su

La prima mod (che trovate qui) è quella che aumenta gli NPC presenti in città, oltre ad aumentare anche il file stream.ini in modo che il gioco non si blocchi troppo spesso.

La seconda è HQ 8K (scaricabile qui) e migliora decisamente la visuale di gioco, mentre la terza e ultima migliora (a questo indirizzo) la fisica ragdoll nel gioco, con gli NPC che ora cadono e rotolano in maniera più realistica.

Infine, vi è anche una mod extra che migliora e aumenta l'orizzonte visivo (la trovate qui). Insomma, se avete voglia di recuperare l'avventura di Nico in attesa di GTA 6 forse avete trovato il modo per farlo nel migliore dei modi.

Dopo tanti anni, quindi, GTA 4 è ancora in grado di sorprendere, tanto che un video pubblicato ormai diverse settimane fa lo dimostra oltremodo.

Ma non solo: restando in tema, alcune settimane fa un modder ha rilasciato un nuovo HD Texture Pack per GTA 4, che ne revisiona in maniera decisa i protagonisti principali (dategli un'occhiata se vi va).

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Un fan realizza la PS5 mini, più compatta e più fresca

Un fan ha creato una PS5 miniaturizzata di soli 6 litri, più compatta della versione Slim ufficiale, con temperature ridotte e supporto per SSD M.2.

Immagine di Un fan realizza la PS5 mini, più compatta e più fresca
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il caso Rockstar riapre il tema dei diritti di chi sviluppa giochi

Rockstar Games licenzia oltre 30 dipendenti accusati di violare le policy aziendali. Il sindacato denuncia pratiche antisindacali.

Immagine di Il caso Rockstar riapre il tema dei diritti di chi sviluppa giochi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo vuole il suo Cinematic Universe

La compagnia sta costruendo un vero framework produttivo per garantire uscite cinematografiche regolari e coordinate nel tempo.

Immagine di Nintendo vuole il suo Cinematic Universe
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Obsidian trasforma la carriera in una campagna RPG reale

Un sistema di progressione professionale che ricalca le dinamiche dei GdR, trasformando la permanenza in studio in un percorso narrativo.

Immagine di Obsidian trasforma la carriera in una campagna RPG reale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Fallout 4 torna a far paura con un contenuto gratis dei fan

Una mod gratuita aggiunge a Fallout 4 una missione horror di 30-40 minuti contro una setta misteriosa, con nuove location, nemici e atmosfere inquietanti.

Immagine di Fallout 4 torna a far paura con un contenuto gratis dei fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior sedia gaming: classifica novembre 2025
  • #2
    Miglior monitor gaming: classifica novembre 2025
  • #3
    Miglior tablet gaming: classifica novembre 2025
  • #4
    Miglior SSD per PS5: classifica novembre 2025
  • #5
    Miglior cuffia gaming: classifica novembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.