GTA 4, qualcuno lo ha reso davvero più bello da vedere

Sono apparse numerose mod per Grand Theft Auto 4: queste aggiungono una mappa a 8K, migliorano la fisica ragdoll di Euphoria e la popolazione del gioco.

Immagine di GTA 4, qualcuno lo ha reso davvero più bello da vedere
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sono passati circa 15 anni dall’uscita di GTA 4, sebbene l’avventura di Niko Bellic sia ancora molto apprezzata.

Lasciando da parte GTA V (che trovate su Amazon), il capitolo ambientato a Liberty City ha ancora un posto speciale nel cuore dei fan.

Del resto, gli stessi giocatori hanno scelto di “riabilitare” il titolo, reputandolo migliore di GTA V specie grazie al suo protagonista.

Ora, dopo che qualcuno ha immaginato come potrebbe essere un remake moderno di GTA 4 in Unreal Engine 5, c'è chi ha deciso di rendere il gioco base ancora più bello da vedere.

Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, sono apparse numerose e interessanti mod per Grand Theft Auto 4. Queste aggiungono una mappa a 8K, migliorano la fisica ragdoll di Euphoria e rendono più realistici gli NPC che popolano la città.

La prima mod (che trovate qui) è quella che aumenta gli NPC presenti in città, oltre ad aumentare anche il file stream.ini in modo che il gioco non si blocchi troppo spesso.

La seconda è HQ 8K (scaricabile qui) e migliora decisamente la visuale di gioco, mentre la terza e ultima migliora (a questo indirizzo) la fisica ragdoll nel gioco, con gli NPC che ora cadono e rotolano in maniera più realistica.

Infine, vi è anche una mod extra che migliora e aumenta l'orizzonte visivo (la trovate qui). Insomma, se avete voglia di recuperare l'avventura di Nico in attesa di GTA 6 forse avete trovato il modo per farlo nel migliore dei modi.

Dopo tanti anni, quindi, GTA 4 è ancora in grado di sorprendere, tanto che un video pubblicato ormai diverse settimane fa lo dimostra oltremodo.

Ma non solo: restando in tema, alcune settimane fa un modder ha rilasciato un nuovo HD Texture Pack per GTA 4, che ne revisiona in maniera decisa i protagonisti principali (dategli un'occhiata se vi va).