GTA 4, misterioso aggiornamento in dirittura d'arrivo

Grand Theft Auto IV, o GTA 4, potrebbe ricevere a breve e in maniera decisamente inaspettata un aggiornamento relativo alla versione PC.

Immagine di GTA 4, misterioso aggiornamento in dirittura d'arrivo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Uno dei capitoli della saga di Grand Theft Auto più discussi di sempre è sicuramente GTA 4 (o GTA IV)l’avventura di Niko Bellic e sequel di GTA San Andreas.

Il capitolo ambientato a Liberty City (che trovate su Amazon a prezzo davvero notevole) è uno di quei giochi che ha spaccato la fanbase da molti anni.

Nel gioco, all'interno del quale molti continuano a trovanre feature inedite, è ancora tenuto in forte considerazione dai giocatori di tutto il mondo.

Ora, tra una versione next-gen dei fan e l’altra, qualcuno avrebbe anticipato un misterioso aggiornamento in arrivo proprio per Grand Theft Auto IV su PC.

Il noto insider di Rockstar 'Ben' ha infatti reso noto sul suo profilo social personale che GTA 4 potrebbe ricevere a breve e in maniera decisamente inaspettata un aggiornamento relativo alla versione PC.

Alcune modifiche provenienti dal database ufficiale di Steam avrebbero anticipato che un aggiornamento di qualche tipo starebbe attraversando tutte le fasi di test, tanto che la sua pubblicazione sarebbe ormai imminente.

Poco sotto, il tweet di Ben che confermerebbe la notizia, ancora prima di ufficialità:

Cannot get X.com oEmbed

Al momento mancano infatti i dettagli ufficiali circa i contenuti dell'aggiornamento, sebbene l'insider ha comunque lasciato intendere che potrebbe trattarsi di un semplice update relativo alla sicurezza generale (ragion per cui, placate l'entusiasmo).

Restando in tema, il content creator TeaserPlay ha pubblicato un video realmente sorprendente che mostra come potrebbe essere un remake di Grand Theft Auto IV con l’Unreal Engine 5.

Parlando invece del prossimo GTA 6, lo YouTuber 'SanInPlay' ha rivelato che a breve scopriremo i primissimi dettagli ufficiali sul nuovo Grand Theft Auto: ecco cosa sappiamo.

Infine, se GTA 6 tarda ad arrivare, qualcuno ha nel mentre deciso di moddare il leggendario GTA V per farlo girare a 16K, per un risultato davvero sbalorditivo.